Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Agorà di Santagataviva
 Sagra della castagna
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Betta

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

20 Messaggi

Inserito il - 13/10/2008 : 23:59:20 (5884)  Mostra Profilo Invia a Betta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Essendo una delle mie preferite, ed essendo io sempre pronta a raggiungere Sant'Agata per non perdermela,
vorrei sapere se qualcuno è in grado di dirmi se anche quest'anno la Sagra della castagna si terrà la prima domenica di novembre ( quindi coinciderebbe col giorno della Commemorazione dei defunti), oppure la seconda domenica, come tradizione gradirebbe.
Grazie a chiunque risponderà!

Immagine:

54,34 KB

Walter Sirimarco

80 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 01:19:23 (5881)  Mostra Profilo Invia a Walter Sirimarco un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Come tradizione,la Sagra della Castagna 2008,è in programma per la seconda domenica di novembre.
L'edizione 2007 è stata anticipata alla prima domenica di novembre perchè il calendario offriva la possibilità di un bel "ponte" per gli emigrati che,finalmente,potevano godersi la Sagra.
La simpatica immagine della castagna grossa e lucente,purtroppo,quest'anno non troverà riscontro nelle castagne che a Sant'Agata andremo a raccogliere : sono piccole piccole ma di sapore gradevole,tutte da gustare...
Cara Betta,penso di aver soddisfatto la tua curiosità.
Torna all'inizio della Pagina

Betta

Regione: Toscana
Prov.: Prato
Città: Prato

20 Messaggi

Inserito il - 16/10/2008 : 15:37:24 (5881)  Mostra Profilo Invia a Betta un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, dare la possibilità agli emigrati, che tornano al piccolo paese appositamente per andare al cimitero il giorno della commemorazione dei propri cari, di godere al tempo stesso della sagra, non sarebbe stata cosa malvagia; l'idea, positiva da un lato, magari non sarebbe apparsa tale dall'altro, in quanto irrispettosa nei confronti dei defunti.
Dunque: W la tradizione!!

Modificato da - Betta in data 16/10/2008 15:38:44
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,09 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03