Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Rubriche e Vetrina Letteraria
 * asterisco*
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marilena

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Meda

215 Messaggi

Inserito il - 09/11/2012 : 14:36:12 (4397)  Mostra Profilo Invia a marilena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Prendo in prestito l'* da Antonio per segnalare questa curiosa storia di una statua di Santa Lucia (pare del 600 ) portata a dorso d'asino da Sant'Agata a Cittadella...il resto potete leggerlo al link seguente
http://www.youblisher.com/p/213739-Giornalino-Poeti-Nostri-Dicembre-2011/

Nota di Info-forum: altri approfondimenti sul forum al link: www.santagataviva.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1760

marilena

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Meda

215 Messaggi

Inserito il - 10/11/2012 : 11:57:20 (4396)  Mostra Profilo Invia a marilena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Quello che mi incuriosisce della notizia è la paricolare modalità di trasporto della statua ( l'unica per i tempi tra l'altro di popolare disponibilità, suppongo): l'asino/ mulo, anche perchè la ricollego ad innumerevoli fatti che mio nonno mi raccanta spesso, riferiti al "baratto" (forma di scambio e di sussistentamento oggi ritornato in auge ) fiorente tra i paesi della costa e dell'entroterra, nello specifico noi con Bonifati e/o Sangineto.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,11 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03