l'Asterisco (11). Note a margine, di marginale utilità. La Calabria e il Fisico (uno e due)
Il Fisico uno è quello della giovane ragazza calabrese, la neo-eletta Miss Italia Stefania Bidone 18enne di Reggio Calabria; al quale grande spazio dedicano in questi giorni molte testate e siti web. L’altro Fisico (nel senso proprio di scienziata) è invece una calabrese molto meno famosa della prima: Lucia Votano, di Villa San Giovanni, Direttrice dei laboratori del Gran Sasso - il più grande centro sotterraneo di ricerca di astro particelle del mondo.
Inutile chiedersi perché in questa nostra epoca l’una sia più famosa dell’altra...Possiamo però consolarci con una battuta e dire che tra tanti guai, la nostra disgraziata regione di origine almeno ha un bel Fisico che in qualche modo possa rappresentarla ( e ciascuno scelga quello che preferisce...)
La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
E dopo il settimo giorno, Dio creò l'ottimo giorno. (Serafini)
Ciao Antonio, oggi ho a disposizione un computer e colgo l'occasione per salutarti e chiederti se fosse possibile scegliere tutte e due.Se invece sono costretto a sceglierne uno preferisco il fisico scientifico anche perchè quello estetico sarà quasi impossibile raggiungerlo vista la notorietà. Ciao un abbraccio e continua ad illuminarci.