Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Rubriche e Vetrina Letteraria
 L'orto di Donna Beatrice
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Gaetano

Regione: Lombardia
Prov.: Milano

255 Messaggi

Inserito il - 11/07/2011 : 13:51:33 (4883)  Mostra Profilo Invia a Gaetano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Vi assicuro che l’ho visto, l’altra sera, meglio sabato sera, a Sant’Agata mentre ne discorrevo con mio padre.

O forse l’ho semplicemente immaginato!

Unico e incantevole come un giardino: l’orto di Donna Beatrice, la mamma di Don Peppe Oliverio.

Era lì proprio sotto le “Magurelle”, dove ora ci sono un via vai di strade, cumuli di terreno riportato, abbozzi di piante che crescono alla rinfusa.

Una serata splendida, una brezza leggera, uno spicchio di luna e l’orto, che bello quell’orto!, pensarlo com’era o come avrebbe potuto essere, mentre u mulinaru du mulinu di mienzu spartividi a minua, i ciucci calavuni di cruci…

Che strano orto doveva essere quello di Donna Beatrice!

Eppure esisteva e forse ancora esiste.

Come il fruscio eterno dell’Esaro che mentre lo guardi ha già guadagnato il mare.

Gaetano
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,08 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03