Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Che stai leggendo, ascoltando, vedendo, navigando?
 Vene Carnevale dei Taverna Nova

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:                    

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Antonio Inserito il - 20/01/2010 : 18:53:42
"Vene Carnevale" dei Taverna Nova.

http://www.tavernanova.it/audiofiles/carnevale.mp3

E' uno dei brani del cd "Matengue", ed è stato adottato nella colonna sonora del film "A ma soeur" ("A mia sorella") presentato al Festival di Berlino nel 2001 dalla regista francese Catherine Breillat.

... Le Murge descritte dai Tavernanova…sono un misto di parole e di suoni. Stanno lì, a portata di mano, si possono toccare. Si può leggere all’indietro sino alle periferie della modernità, recuperando persino i tempi del progresso culturale sotto Federico II. Come le posse filologiche (Almamegretta), come gli studi appassionati di Daniele Sepe, come i Griot dei Novalia, quelle dei Tavernanova sono canzoni/polmone, delle avventure/stomaco, dei quadri/viscere: elementi di organismo pulsante, che proprio nella conclusiva storia di Forco raggiunge vette espressive che meriterebbero qualunque palcoscenico.”
Enrico Sisti ( Musica! (La Repubblica)

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
marilena Inserito il - 09/02/2010 : 14:00:50
Segnalo anche io un gruppo di musica popolare.
http://www.radicicalabre.org/index.htm
Curiosità sulla home del loro sito vi è una citazione molto simile a quella che si trova sulla nostra home.
Buon ascolto
Marilena
Gaetano Inserito il - 06/02/2010 : 21:56:50
Ciao Antonio bellissima atmosfera, Grazie!
Io ricambio con una segnalazione "fuori tempo": Vi invito ad ascoltare su You tube digitando INVECE LIVE@LOCANDA ATLANTIDE ROMA .. VACANZI 22/01/2009 un pezzo intitolato "Vacanzi" del gruppo "regghe" calabrese "invece" che prende in giro alcuni atteggiamenti dei "turisti" d'agosto(emigrati di ritorno) che "finalmente nun sunu chiu terroni, nda terra ca nascirunu si sentono leoni...".
Ai palati più esigenti consiglio invece una capatina su http://www.hantura.it/discografia.htm per sentire "Palumma" e poi mi direte... Ho avuto modo di sentire gli "Hantura" (gruppo di Petilia Policastro nel Crotonese) dal vivo ed è emozionante...

Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,05 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03