Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Che stai leggendo, ascoltando, vedendo, navigando?
 Vene Carnevale dei Taverna Nova
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Antonio

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Milano

361 Messaggi

Inserito il - 20/01/2010 : 18:53:42 (5421)  Mostra Profilo Invia a Antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
"Vene Carnevale" dei Taverna Nova.

http://www.tavernanova.it/audiofiles/carnevale.mp3

E' uno dei brani del cd "Matengue", ed è stato adottato nella colonna sonora del film "A ma soeur" ("A mia sorella") presentato al Festival di Berlino nel 2001 dalla regista francese Catherine Breillat.

... Le Murge descritte dai Tavernanova…sono un misto di parole e di suoni. Stanno lì, a portata di mano, si possono toccare. Si può leggere all’indietro sino alle periferie della modernità, recuperando persino i tempi del progresso culturale sotto Federico II. Come le posse filologiche (Almamegretta), come gli studi appassionati di Daniele Sepe, come i Griot dei Novalia, quelle dei Tavernanova sono canzoni/polmone, delle avventure/stomaco, dei quadri/viscere: elementi di organismo pulsante, che proprio nella conclusiva storia di Forco raggiunge vette espressive che meriterebbero qualunque palcoscenico.”
Enrico Sisti ( Musica! (La Repubblica)

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.

E dopo il settimo giorno, Dio creò l'ottimo giorno.
(Serafini)

Gaetano

255 Messaggi

Inserito il - 06/02/2010 : 21:56:50 (5404)  Mostra Profilo Invia a Gaetano un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Antonio bellissima atmosfera, Grazie!
Io ricambio con una segnalazione "fuori tempo": Vi invito ad ascoltare su You tube digitando INVECE LIVE@LOCANDA ATLANTIDE ROMA .. VACANZI 22/01/2009 un pezzo intitolato "Vacanzi" del gruppo "regghe" calabrese "invece" che prende in giro alcuni atteggiamenti dei "turisti" d'agosto(emigrati di ritorno) che "finalmente nun sunu chiu terroni, nda terra ca nascirunu si sentono leoni...".
Ai palati più esigenti consiglio invece una capatina su http://www.hantura.it/discografia.htm per sentire "Palumma" e poi mi direte... Ho avuto modo di sentire gli "Hantura" (gruppo di Petilia Policastro nel Crotonese) dal vivo ed è emozionante...

Gaetano
Torna all'inizio della Pagina

marilena

Città: Meda

215 Messaggi

Inserito il - 09/02/2010 : 14:00:50 (5401)  Mostra Profilo Invia a marilena un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Segnalo anche io un gruppo di musica popolare.
http://www.radicicalabre.org/index.htm
Curiosità sulla home del loro sito vi è una citazione molto simile a quella che si trova sulla nostra home.
Buon ascolto
Marilena
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,25 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03