SantagataViva.org - Forum
  • Gli Amministratori ed il Moderatore del Forum del portale SantagataViva.org si impegnano a mantenere una discussione civile su questo spazio, ma è altresì vero che è impossibile leggere e controllare in ogni istante quello che viene scritto dagli utenti.
  • Ogni messaggio esprime l'opinione dell'Autore che è l'unico responsabile del contenuto dei messaggi.
  • Accettando questa policy dichiari che non posterai alcun messaggio di tipo osceno, volgare, esplicitamente sessuale, razzista, a contenuto ideologico, offensivo verso persone o Istituzioni, provocatorio o che comunque violi la legge italiana od internazionale.
  • I MESSAGGI IRREGOLARI VERRANNO ELIMINATI SENZA PREAVVISO.
  • L'Amministratore del Forum si riserva il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di eliminare l'iscrizione al Forum anche senza alcun preavviso.
  • L'Amministratore del Forum si riserva il diritto, di cancellare, modificare, spostare o chiudere una discussione per qualsiasi ragione ove lo ritenga opportuno anche senza darne giustificazione.
  • Nel caso di controversie tra utenti ci adoperemo per fornire alla Magistratura tutti gli elementi necessari per risalire ai dati del reo.
  • Iscrivendosi al Forum si accettano esplicitamente le sue regole e si solleva santagataviva.org ed i suoi amministratori da ogni responsabilità per pregiudizio arrecato a terze parti, che si ritenessero danneggiate o lese per il contenuto dei messaggi all'interno dello stesso.

 



Return to Website

  Primo
  Precedente
  Reply
  Home
Successivo  
Ultimo  
Search this Forum:  
Viewing Page 1 of 1 (Total Posts: 1)


Author Comment    
Alex Amodio

amodio1@tiscali.it


Jul 5, 04 - 9:18 PM
PEZZO PROVINCIA COSENTINA DI OGGI 5 LUGLIO

ARTICOLO APPARSO A PAGINA 18 DELLA PROVINCIA COSENTINA FATTO SU COMUNICATO STAMPA DI MASSIMO GALLO. Saluti a tutti voi.

Inaugurata Santagataviva
Da Milano a New York, l’associazione dei santagatesi nel mondo

da S. AGATA D’ESARO

Si chiama “Santagataviva”. Ed è un progetto nato dalla voglia – comune a molti santagatesi – che lavorano e vivono in altre città di mantenere viva e attiva la comunità di Sant’Agata d’Esaro nel mondo.
Proprio per questo, oltre alla propria sede di Milano in Via Francesco Scorza, ha punti operativi a Sant'Agata d’Esaro, ed in città quali Seregno, Perugia, Roma, Torino, New York... e via dicendo: l’elenco è certamente destinato ad allungarsi.
Luoghi nei quali i santagatesi sono gemellati o conosciuti per quanto di buono hanno esportato.
Ne parla con orgoglio il presidente Massimo Gallo, noto ristoratore conosciuto anche in buona parte d’Europa. “Il nostro intento – dice – è quello di produrre stimoli culturali, sportivi e ricreativi in modo da poter contribuire alla crescita intellettuale e sociale della comunità dei santagatesi”.
Anche perché “Santagataviva” è un'associazione culturale, apartitica, apolitica e senza fini di lucro. Ha poco più di due mesi di vita ed un proprio sito internet (www.santagataviva.org) con oltre 1.500 contatti registrati.
E sta predisponendo per il proprio debutto a Sant’Agata (13 e 14 agosto) una festa nella quale attività e competizioni sportive si alterneranno a momenti culturali: performance artistiche, concorsi enogastronomici, giochi, mostre fotografiche, pomeriggi letterari e serate di leggero svago musicale.
Ma non è tutto, perché per il prossimo futuro l'Associazione ha già in programma la promozione, l’organizzazione o il patrocinio di alcune mostre di artisti santagatesi o comunque calabresi. Ed anche (periodo autunno-inverno) una grande festa dedicata alla grandissima comunità degli emigrati santagatesi nel centro-nord Italia.
“L'entusiasmo: ecco il principale carburante che ci anima – conclude Gallo – con gli associati che dovranno essere un fattore determinante di successo”.
Perciò, attraverso il sito, i contatti personali e le feste l'Associazione conta di avere presto almeno duecento soci effettivi.
Obiettivo a medio termine, è quello che Santagataviva possa diventare punto di riferimento e centro di aggregazione e stimolo, in grado di lavorare in accordo e con il contributo di Enti, pro loco (speriamo di prossima istituzione) ed organismi, con finalità simili in modo da concretare gli obiettivi delineati nello statuto costitutivo e realizzare al meglio le attività individuate dal consiglio direttivo.

Alessandro Amodio



  Primo
  Precedente
  Reply
  Home
Successivo  
Ultimo  


powered by Powered by Bravenet bravenet.com