Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Sport...
 3° Campionato Mondiale Ciclismo Consecutivo
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

carmelo-rossella


Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: novate milanese


122 Messaggi

Inserito il - 29/09/2008 : 23:39:22 (5900)  Mostra Profilo Invia a carmelo-rossella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ieri la Nazionale di Ciclismo Professionisti su strada si è laureata Campione del Mondo per la terza volta consecutiva con Alessandro Ballan, corridore alla corte di Beppe Saronni nel team Lampre Fondital.

Grande gara quella degli azzurri con un grandissimo Davide Rebellin (Gregario di super lusso per Ballan) e uno splendido Damiano Cunego che ha conquistato la 2° posizione.

Sono dispiaciuto per Rebellin, meritava questo mondiale dopo l'argento alle Olimpiadi, ma sono rimasto molto sorpreso dalla prova di Alessandro Ballan,
All'ultimo Km di gara e' andato veramente forte, troppo forte, spingendo un rapporto 50x11 a quasi 70 Km orari dopo i 260km di corsa.
Ballan è di Castelfranco veneto lo stesso paese di Moreno Argentin ( Ex Campione del Mondo anche lui) e quando era dilettante per 2 anni ha militato nel A.S.D. Biringhello(Domina Vacanze) di Cesano Maderno, dico questo perche' noi del Cicloclub conosciamo bene quel gruppo capitanato dal manager Roberto Checchetto è dove Il nostro Davide Servidio fece un provino.

"Peccato" che Davide ha preferito la musica al ciclismo e noi gli auguriamo tante soddisfazioni, in bici non era male.
Chissà forse un giorno avremo anche noi un ciclista calabrese o meglio santagatese campione del mondo non si sa mai, sognare fortunatamente non costa nulla, o magari un semplice gregario(grande ruolo quello dei gregari, gente che si fa un mazzo... a pochi soldi, meritano rispetto) che partecipi al Giro e al Tour o alle Classiche del nord, chissà se ci sara' qualche nuovo Michele Coppolillo o un nuovo Renato Sgambelluri capace di vincere un Giro d’Italia dilettanti.

La storia dice che non c'e' mai stato un corridore del sud a vincere un grande Giro,e anche in altri sport a parte Mennea e Gattuso e qualcun'altro siamo zero, e forse la colpa è delle Istituzioni o di chi si voglia, ma al centro nord c'e' molta più cultura nello sport.
Carmelo Guaglianone
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,08 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03