|
|
Autore |
Discussione |
|
Massimo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città : milano
171 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2007 : 15:33:01 (6475)
|
Cari amici
sabato 3 marzo si è svolta come tutti sapete la terza festa santagatase in lombardia dell'associazione che mi onoro di presiedere e, come sapete, quest’anno non abbiamo fatto volutamente la farsa che rla compagnia degli stracquati rappresenta ormai da 10 anni circa . Ho intitolato il momento della farsa CCE POCU DA RIDI, l'obbiettivo era quello di far riflettere la comunità dentro e fuori il nostro paese sul periodo triste che stiamo attraversando e soprattutto anche perché io e gli altri eravamo poco motivati dopo la scomparsa prematura di amici molto giovani.
Questa mia riflessione era rivolta ai giovani e alla gente della nostra comunità e anche a chi amministra o chi occupa ruoli rilevanti nel nostro piccolo paese, per spingere i primi a farsi sentire e partecipare di più e i secondi a cambiare, a lavorare con concordia e impegno e non offendersi e pensare di non essere rispettati quando ricevono una critica.
Sabato sera io personalmente ho usato termini forti verso amministratori e personalità del nostro paese che negli scorsi hanno sono stati “personaggi” citati delle nostre farse, ho parlato come se stessi facendo una farsa, ma siccome non era una vera e propria farsa, chiedo quindi scusa se ho usato parole forti che però non volevano offendere.
Il mio rispetto per le qualità umane, professionali e politiche della classe dirigente del nostro paese, è altissima. E forse è proprio il fatto di vedere tante personalità valide che perdono a volte tempo per polemizzare su una farsa di un gruppo di stracquati fatta a Milano, o sui permessi da dare o non dare per fare una festa, o altre piccolezze simili che mi fa tristezza.
penso che coloro che hanno poteri sulla nostra società ma non suato metodi utili alla crescita della comunità debbano umilmente farsi da parte e fare un passo indietro
Il nostro gruppo di amici vuole solo dare un contributo per la nostra comunità e vorrebbe vedere più collaborazioni e più amicizia intorno e vedere più impegno per il nostro paese.
Grazie a tutti gli amici dell'associazione per tutto quel che si fa.
Massimo Gallo
|
|
puma
Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città : Sant'Agata di Esaro
21 Messaggi |
Inserito il - 07/03/2007 : 19:29:06 (6473)
|
Carissimo Massimo ho chiesto al responsabile di SV di Sant'Agata di Esaro(Mattolino), a proposito non ha ancora smaltito il fuso orario, che mi ha relazionato sulla festa. Complimenti, perché, e non avevo dubbi in merito,mi ha riferito che è riuscita con ottima partecipazione. Sai che avrei voluto essere dei vostri ma ti ho già spiegato a voce che impegni improcastinabili mi avrebbero impedito di essere presente. Vi ringrazio tutti in particolare mio cugino Antonio Briguori che sarebbe stato bello avere con noi il sabato 24 in un noto locale milanese dove abbiamo festeggiato il carnevale Ambrosia-Santagatese. Hai visto è bastato poco ed il "Pesce d'Oro" si è trasformato in un luogo dove è stato bellissimo trascorrere ore piccolissime ma liete. Secondo me questo è veramente importante, la santagatesità è questo amicizia, allegria, impegno partecipazione. Si sbaglia pazienza! ci saranno occasioni per riparare. Sai chi non sbaglia chi non intraprende nessuna iniziativa. Un abbraccio forte ed alla prossima. Permettetemi di inviare un bacio allo staff del pesce d'oro. Peppino BONFILIO |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,09 secondi. |