Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Agorà di Santagataviva
 Perugia
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Massimo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: milano

171 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 12:28:00 (6017)  Mostra Profilo Invia a Massimo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Caro Emanuele,
voglio scriverti pubblicamente e non in privato come faccio di solito, anche se scrivere non è il mio forte come tu sai. Voglio che tutti sappiano quello che provo in questi giorni, la trasferta di Perugia mi conferma una serie di pensieri che spesso condividiamo, questa nostro modo invidiato di stare insieme, uniti anche se non ci si vede per un anno... Un motivo ci sarà se quando ci vediamo siamo ancora più uniti, questa passione per la nostra terra dove siamo nati, non dobbiamo permettere a nessuno di farcela dimenticare. Guardavo la tua faccia affaticata dal lavoro fatto il tutto per noi, insieme la faccia di mattolino fiero di aver fatto tutto, felice perchè lui ci vive in quella nostra terra, la faccia di tua figlia stressata per l'esame ma che ha voluto essere comunque presente alla serata , la faccia dei bambini felici di giocare a Perugia, di dormine in un albergo, di vedere i dipinti di Giotto, le chiese e le meraviglie di Assisi, la faccia di Peppino il maestro... mi è dispiaciuto che a una certa ora bisognava smettere altrimenti che ...mattinata, i Perugini entusiasti, e la domanda che si facevano era la stessa: “ ma questi cosa li lega, come fanno ad essere così uniti?”, la faccia Don Carmelo entusiasta perchè finalmente tra la gente comune, i genitori dei bambini felici per i loro figli. Dopo cena eravamo in 25 in un locale tutti di Sade e poi Carmelo e gli altri mai avrei creduto che dopo san Francesco sbarcassero nella piazza principale di Assisi alla basilica, l'emozione di vederli arrivare mentre suonavano le campane mi viene da dire Dio c'è. Luciano Nocito che nonostante la figlia non stesse bene è sempre stato presente, Guanito sky sempre operativo, e il mister Vaccaro e Antonio felici di essere li e entusiasti, che passione che ci mettono in quello che fanno! E poi tua moglie povera lei, divisa tra tua figlia e noi e le sue sorelle e amiche ....una crostata alla marmellata così non la mangiavo da anni...Potrei continuare a ringraziarti ma devo lavorare purtroppo, non vorrei smettere mai di emozionarmi così e ti ringrazio: non permettiamo a nessuno di rovinare tutto questo! Chi non ama questo non ama i figli e le proprie origini.
Grazie
Massimo Gallo

Scalaistrama

Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città: Perugia

194 Messaggi

Inserito il - 04/06/2008 : 16:23:05 (6016)  Mostra Profilo Invia a Scalaistrama un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie Massimo, grazie puccimazza, grazie a tutti coloro che sono stati presenti alla "tre giorni perugina". La mia piu' grande soddisfazione questa volta è stata quella di vedere tutti quei bambini giocare, giocare ed ancora giocare sino alle 11 di sera. Se tutto è stato bello, se tutto è andato liscio, se le giornate, purtroppo sono volate via, il merito e' stato soprattutto loro. Guardarli giocare con quella sana carica agonistica, abbracciarsi e fare amicizia a fine partita, mi ha fatto dimenticare le preoccupazioni dei giorni precedenti. Voglio anch'io ringraziare il Presidente per avermi dato la possibilita', tramite la nostra Associazione, di organizzare una festa che ha fatto incontrare due regioni. Voglio ringraziare Mattolino per tutto quello che e' riuscito a fare a Sade, per la sua insuperabile disponibilita' e cordialita'.Don Carmelo che con la sua amichevole presenza, ha partecipato dando un contributo sportivo, spirituale, conviviale alla festa. Voglio ringraziare Cumpa Carmelo ed il Ciclo Club Pirata per averci dimostrato che la loro prima impresa non era stata casuale.Non posso non citare mio fratello Pesciolino che con il suo fare spesso sognante mi ha risolto problemi che sembravano irrisolvibili. Tutti gli amici di Perugia, gli associati alla San Marco Juventina, il Presidente Michele Di Giannantonio che ci hanno assistito per tutta la giornata di sabato sino a tarda ora. E per ultimi e non ultimi tutti gli amici che con la loro fattiva presenza hanno contribuito alla riuscita di una festa che difficilmente dimentichero'. Mi sento orgoglioso di essere Calabrese e Santagatese e di appartenere ad un' Assosiazione come Santagataviva. Un abbraccio

Emanuel

Modificato da - Scalaistrama in data 04/06/2008 17:35:10
Torna all'inizio della Pagina

carmelo-rossella

Città: novate milanese

122 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 02:20:51 (6015)  Mostra Profilo Invia a carmelo-rossella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ed io continuo caro " CUMPA EMANUELE" : oltre quelli che tu hai citato Grazie a GIANLUCA BONFILIO, MAURO FIDA, EMILIO SPINELLI,ENZO GUAGLIANONE, ANGELO BORRELLI, CIRO NOCITO, SOR MAURO, SANTINA, FLORIANA, ANTONIO E ROSALBA, IL PRESIDENTE UNISAC AMEDEO LOBERTO SPONSOR + FURGONCINO, LA SIGNORA OLGA DEL CICLO SPORT DI VIA SOLARI PER AVERCI FORNITO LE NUOVE DIVISE IN SOLO 2 SETTIMANE, DON FRANCO PARROCO DI TREZZANO SUL NAVIGLIO X LA BENEDIZIONE ALLA PARTENZA, GARZELLI, IL SINDACO DI TREZZANO , GRAZIE A LUCIO LUCCHINO PER IL BELLISSIMO TROFEO CHE CI HA REGALATO E A MASSIMO SPINELLI X LA BEVUTA OFFERTA DURANTE LA PRIMA TAPPA( VIADANA re) A MARIOLINO E FABRIZIO GUAGLIANONE X LA VISITA SERALE A NOVELLARA (AGRITURISMO STURLONA) A MASSIMO CIRAUDO PER AVERCI ACCOMPAGNATO AL CIMITERO DI CESENATICO GRAZIE A TUTTI. CON IL CICLOCLUB APPUNTAMENTO AL 1 AGOSTO PER LA PARTENZA DELLA SECONDA EDIZIONE DI MILANO S.AGATA IN BICI. CARMELO

Antonio

Città: Milano

361 Messaggi

Inserito il - 05/06/2008 : 11:39:52 (6015)  Mostra Profilo Invia a Antonio un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Perugia ci ha regalato momenti straordinari di amicizia, di festa, di sport con le squadre di pulcini e senior della Polisportiva, di musica e balli con gli Esaro 8, di cene conviviali, di cultura, di ricordo degli amici che non ci sono più, con la rassicurante e significativa presenza di Don Carmelo.
E poi ad Assisi le chiese, l’arte, la magia dei luoghi francescani, l’accoglienza dei nostri ciclisti mentre le campane suonavano a distesa...

In questi giorni ho visto quell’immagine di Sant’Agata che tutti noi conserviamo nel cuore. Fatta di persone solidali e fortemente unite dal piacere di rivedersi. Che si cercano e traggono gioia dal puro incontro, semplicemente felici di stare insieme. E’ un sentimento unico che ci contraddistingue e che poche altre comunità possiedono. E’ il nostro tesoro! Da coltivare e proteggere.

Seguendo la carovana del cicloclub diretta ad Assisi, ero felice di leggere l’ammirazione negli sguardi della gente, che incuriosita chiedeva informazioni. Ero orgoglioso quando potevo spiegare loro che i protagonisti di quell’impresa sportiva erano tutti originari dello stesso piccolo paesino: Sant’Agata!
E che pedalavamo verso Assisi e Perugia dove molti altri nostri compaesani si stavano recando.
E che gioia quando, ad ogni tappa, altri compaesani passavano a salutarci.
Forse noi stessi a volte non ci rendiamo conto di quanto siamo così fortemente legati gli uni agli altri...

Grazie anche per questo, cari amici di Santagataviva.

La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.

E dopo il settimo giorno, Dio creò l'ottimo giorno.
(Serafini)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione   Nuovo Sondaggio  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,14 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03