|
|
Autore |
Discussione |
|
Gaetano
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
255 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 10:08:37 (6076)
|
"Dopo una pausa, la voce proseguì: Il vostro egoismo vi ha reso ciechi e la vostra cecità vi ha reso irragionevoli. Voglio costringervi ad aprire gli occhi: sarete ciechi per volontà divina. Poiché le foglie sono gli occhi degli alberi, da oggi in poi tutti i baobab del mondo nasceranno e vivranno con le radici al posto dei rami e non vedranno più le bellezze del Mio Mondo…"
(da: La leggenda del Baobab)
C'è un figlio di Sant'Agata che da più di venticinque anni vive in Africa, dove collabora con le Nazioni Unite e con altre organizzazioni di solidarietà che operano nei paesi in via di sviluppo.
Prima in Madagascar, poi in Burkina Faso ed in Mauritania, oggi a Kinshasa (Congo) dove è delegato dell'associazione non governativa "TERRE DES HOMMES ITALIA", nel quadro di un progetto atto a contrastare il fenomeno diffusissimo (per l’assenza totale di scuole statali gratuite) dell’abbandono scolastico.
Nel 1994 ha scritto "La leggenda del Baobab", dove racconta la favola di questo grande albero "capovolto", secondo la tradizione orale del Burkina Faso.
E' mio cugino, portiamo il nome di nostro nonno Gaetano (insieme ad un altro cugino che vive in Argentina).
Immagine:
15,32 KB
|
Gaetano |
|
Antonio
Città : Milano
361 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 18:40:45 (6076)
|
Ciao Gaetano, mi farebbe molto piacere leggere il libro del tuo omonimo cugino. E'ancora normalmente reperibile in libreria?
Grazie per la notizia e complimenti per il suo impegno con "Terre Des Hommes". Sarebbe possibile stabilire tramite te un collegamento in modo da avere notizie e...chissà...pensare un giorno a qualche progetto al quale nel nostro piccolo anche l'Associazione potrebbe contribuire? |
La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
E dopo il settimo giorno, Dio creò l'ottimo giorno. (Serafini) |
|
|
Gaetano
255 Messaggi |
Inserito il - 07/04/2008 : 19:05:31 (6076)
|
Ciao Antonio, Ti confermo che il libro è disponibile in libreria (almeno fino a qualche anno fa) e in molte biblioteche (almeno secondo google). La prossima volta che ci vediamo Te lo porto. Comunque ho avvisato per e-mail Gaetano del mio post ed essendo lui già registrato sul nostro forum (g.sirimarco) non escludo si faccia sentire prossimamente. Gaetano è nato a Sant'Agata ma si è trasferito da piccolo con la famiglia a Cuorgnè (come ben sanno molti paesani che vivono in zona), dove ancora vivono i fratelli e le sorelle. A presto.
|
Gaetano |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|