|
|
Autore |
Discussione  |
|
Gaetano

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
255 Messaggi |
Inserito il - 21/05/2014 : 13:44:08 (3987)
|
Camminarono per un bel pezzo senza parlare. “Sai che facciamo?” disse Tàscia ad un tratto, fermandosi e guardando Tibi. “Cosa facciamo?”. “Giochiamo sempre assieme, in società. Vuoi?”.. C’era un cielo meraviglioso, giacchè pareva che quell’anno l’inverno si fosse dimenticato di venire. Gli uccelli cantavano, e gli alberi erano spogli. Erano tristi, gli alberi spogli; ma Tibi e Tàscia erano felici.
Saverio Strati, “TIBI E TASCIA”
Domenica scorsa, in occasione della festa della Primavera, la Biblioteca di Gessate, come accade in queste occasioni “è uscita fuori di sé” ed ha allestito fuori, davanti all’ingresso, un grande tavolo con più di 450 libri a disposizione di tutti. Sono andati letteralmente a ruba in poche ore.
Come faccio di solito sono andato quando tutto era finito. Mi avvicino per prendere un libro, quello che mi aspettava… Ne erano rimasti pochissimi, meno di dieci.
L’ho afferrato con uno sguardo ed ho letto il titolo sulla copertina: Saverio Strati, “TIBI E TASCIA” - letture per la scuola – Oscar Mondadori.
Sono ritornato a casa contento, era un pezzo che volevo leggere questo importante scrittore calabrese.
Vado su wikipedia e scopro che Saverio Strati è morto poco più di un mese fa, il 9 aprile 2014.
Saverio Strati era nato a Sant’Agata del Bianco il 16 agosto 1924. Avrebbe tra pochi mesi compiuto novant’anni.
Che strana coincidenza che il libro che mi aspettava fosse proprio il suo!
Immagine:
 47,26 KB
|
Gaetano |
Modificato da - Gaetano in Data 21/05/2014 23:43:42
|
|
|
Discussione  |
|
|
|