|
|
Autore |
Discussione |
|
Buccia
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città : Milano
84 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2013 : 17:59:11 (4029)
|
“Se l’ignoranza fosse un vuoto, mi dicevi, sarebbe facile riempirlo di cose, di cultura, di civiltà. Ma l’ignoranza, caro mio, è un pieno. E’ un muro, e i muri si possono solo abbattere, oppure scavalcare.”
“Fuori è passato una tram, ha suonato, e quando ti ho detto Ho scritto fin qui, tu mi hai detto la storia è piena di opere incompiute.”
“Raccontarti le storie al telefono, negli ultimi mesi che hai vissuto, era per me una specie di restituzione. Le tue telefonate arrivavano sempre molto tardi, dopo che anche l’ultima finestra della strada si era spenta, quando ormai ogni condominio taceva, e nelle case tutti si erano già lavati i denti e le madri avevano dato tre giri di chiave alla porta d’ingresso.”
Mi riconosci - Andrea Bajani (Feltrinelli) Mi riconosci è la storia di un’amicizia: uno scrittore maturo e uno giovane hanno camminato in equilibrio sul filo di un’intesa trasognata e terrena. Insieme sono riusciti a guardare dentro il mistero delle parole. E’ l’omaggio, commovente e stupefatto, alla memoria di Antonio Tabucchi.
Andrea Bajani, nato nel 1975, ha scritto romanzi tradotti in molte lingue. Per il teatro è autore di Miserabili – di e con Marco Paolini – e di Il Pitone – con Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa.
|
"Ho messo la testa a posto. Ma non ricordo dove." |
|
|
Discussione |
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|