Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Sport...
 9/6: Direttissima al Dolcedorme con AdM
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Info-Forum



1703 Messaggi

Inserito il - 04/06/2013 : 16:33:23 (4195)  Mostra Profilo Invia a Info-Forum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



AdM


9 GIUGNO DIRETTISSIMA DEL DOLCEDORME


Da Valle Piana (900 m) alla Serra Dolcedorme (2.267 m) per la “Direttissima”


La salita alla Serra Dolcedorme per il Crestone dei Loricati, meglio conosciuta come “Direttissima” è una delle più impegnative escursioni di tutti gli Appennini, a causa del dislivello da colmare (circa 1400 metri) e del percorso ripido e fuori sentiero, adatto ad escursionisti esperti ed allenati.
L’itinerario, tuttavia, si svolge in un ambiente grandioso che ripaga pienamente lo sforzo con superbi panorami e spettacolari pareti rocciose nell’ultimo tratto.

La discesa avverrà seguendo la cresta delle Murge di Celsa Bianca. Agli interessati è richiesto di valutare bene le proprie capacità e aderire esclusivamente attraverso gli organizzatori. A causa della totale assenza di sorgenti lungo il percorso è vivamente consigliato dotarsi di ingenti scorte di acqua (almeno 3 litri). La durata prevista è di 8-9 ore. L’orario di partenza è fissato alle 6,15 dalla rotatoria dello svincolo A3 di Rende (di fronte al Mc Donald’s) e alle 6,30 dallo svincolo di Torano. Valle Piana è raggiungibile esclusivamente con mezzi fuoristrada o auto robuste (tipo Panda), per cui è necessario organizzare preventivamente il trasporto e, nel caso, qualcuno dovrà sacrificarsi e partire nei pressi dell’autostrada, da quota 700 metri, aggiungendo tra andata e ritorno circa 1,15 ore a piedi.
Pertanto l’orario di partenza potrà subire variazioni e saranno accettate solo le prenotazioni effettuate entro il venerdi sera.

N.B. I soci usufruiscono di copertura assicurativa contro gli infortuni, per i non soci che partecipano alle nostre iniziative, fermo restando che ognuno è responsabile per sé e per gli altri, è OBBLIGATORIO attivarla comunicando i dati anagrafici del partecipante (nome, cognome e data di nascita) almeno due giorni prima dell’iniziativa, il costo è di soli 5 euro e la copertura vale per tutto l’anno solare in cui è attivata.

PER TUTTE LE ALTRE INFO E PRENOTAZIONI VAI AL SITO UFFICIALE: www.admcalabria.it/



*>Comunicazione ricevuta (info@santagataviva.org) e pubblicata.


Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità:
quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,09 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03