|
|
Autore |
Discussione |
|
Comune S. Agata di Esaro
Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città : Sant'Agata di Esaro
45 Messaggi |
Inserito il - 29/05/2013 : 15:35:40 (4197)
|
Nell'Aula Consiliare si è tenuto, in data 21 maggio 2013, un incontro con le scuole di S.Agata e Malvito dal titolo "L'unione fa la forza" per il "Percorso Legalità" a cura dell'IPSIA di S.Agata.
Dopo i saluti del Dirigente scolastico Filomena Lanzone, oltre al Sindaco Luca Branda sono intervenuti, il Sindaco di Malvito Giovanni Cristofalo, il Parroco don Carmelo Terranova, i rappresentanti dell'Arma dei Carabinieri Capitano Sacco, accompagnato dal Maresciallo Polvere, e il rappresentante della Polizia Locale Vice Comandante Giuseppe Bonfilio.
L'incontro è stato curato dai docenti Salerno e De Marco dell'IPSIA di S.Agata che hanno coinvolto gli alunni delle scuole, impegnandoli in diverse testimonianze, dal canto iniziale dell'Inno Fratelli d'Italia, passando per la lettura di alcune frasi del Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa e del Giudice Paolo Borsellino, fino alla proiezione di alcuni video creati da loro stessi.
Il convegno è stato apprezzato da tutti i partecipanti che hanno seguito con molta attenzione gli interventi dei relatori presenti.
Il Sindaco Luca Branda ha manifestato la volontà dell'Amministrazione Comunale di S.Agata, in collaborazione con le Istituzioni da sempre impegnate sul tema della legalità, di dar vita già dal prossimo anno ad una serie di incontri da promuovere nelle scuole, per un percorso di sensibilizzazione alla legalità e al rispetto delle regole che, partendo dai giovani, possa coinvolgere l'intera popolazione così come è avvenuto con altre tematiche importanti già affrontate proprio con gli alunni del scuole.
|
Amministrazione Comunale Sant' Agata di Esaro (CS) Sede Comunale: Via P.Bellanova, 2 - Tel 0981 62890 - CAP 87010
|
Modificato da - Comune S. Agata di Esaro in Data 29/05/2013 15:41:56
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,1 secondi. |
|
|