|
|
Autore |
Discussione |
|
Antonio
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città : Milano
361 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 17:52:05 (4386)
|
Ciao Melù,
questa notte sei partito, e nel cuore mi resta quel vuoto amaro che lasciano gli amici che non puoi più salutare. Così sono i ricordi ad affiorare, ad esplodere quasi: mille e mille immagini che si sovrappongono e scintillano. C’è musica, la tua chitarra, il tuo sorriso, la tua inconfondibile risata. Ci sono notti di discussioni politiche, di cene tra tanti amici, di festini e maschere di carnevale. Ci sono chilometri e chilometri in auto ascoltando e cantando solo De André… E spiagge di isole greche in una estate spensierata che sembrava non finire mai. C’è una passeggiata silenziosa e stupita di meraviglia nelle calli di una magica Venezia alle 4 di mattina e tanti, tanti cari ricordi ancora. Ciao Melù, sei partito troppo presto.
Un abbraccio a Maria Antonietta, Maurizio e Stefano.
|
La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
E dopo il settimo giorno, Dio creò l'ottimo giorno. (Serafini) |
|
winter
Prov.: Novara
Città : Novara
237 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 19:28:20 (4386)
|
Ciao Meluzzo..... |
|
|
mbrig
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città : rozzano
56 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2012 : 22:00:36 (4386)
|
E' vero sei partito troppo presto. Come Menotti. Ci sono dei momenti passati insieme che non potremo mai dimenticare: Torino con le "piole", Roma "Gnocco rosso", una giornata a Sperlonga, Carnevale a casa dei tuoi............ Ciao Melù |
|
|
Chiappanella
Regione: Calabria
Prov.: Cosenza
Città : S.agata d'esaro
34 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 09:59:29 (4385)
|
Sono cresciuta con Maurizio e spesso mi sono sentita parte della famiglia! Sei sempre stato un padre premuroso, pronto a fare dei grandi sacrifici per la famiglia. La vita con te è stata crudele strappandoti all'amore dei tuoi cari, troppo presto.
Spero tu possa trovare la pace eterna e vegliare su di loro dal cielo. |
Alessandra Borrello |
|
|
maurizioarcuri
6 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2012 : 12:36:56 (4385)
|
I tuoi racconti, quando ci spiegavi cosa bisognava fare per divertirsi, per non incappare in brutte vie, me li ricorderò per sempre... Le tue raccomandazioni di quando con Maurizio si partiva o si andava in qualsiasi posto... quella tua voce e modo di parlarci che ci dava sicurezza, quasi certe volte riuscivi a convincerci di non fare cose che avremmo fatto di tutto per fare. Adesso di te non possiamo che ricordarci tutto...INDIMENTICABILE.. |
|
|
gianniran
1 Messaggi |
Inserito il - 23/11/2012 : 02:02:30 (4384)
|
Non conoscevo Meluzzo Tolve ma l'ho sempre osservato dall' esterno e vedevo una maliconia dignitosa nei suoi occhi. Mi ha sempre dato l'impressione di una persona riservata che ha vissuto in silenzio ed in silenzio è scomparso. Ho grande rispetto delle persone che vivono in punta di piedi.
Anche se non lo conoscevo mi bastano i ricordi che ha lasciato negli anni di gioventù trascorsi con mio padre per salutarlo con rispetto. E' sempre spiacevole apprendere di volti conosciuti che scompaiono portando via ricordi lontani di un retaggio che non esiste più. Condoglianze alla moglie ed ai figli ed alla famiglia. Gianni Ranuio |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,09 secondi. |