Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Bacheca e Google News
 Grande vino Calabro da trinkare!
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

guaglianoneangelo

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Gessate

121 Messaggi

Inserito il - 14/11/2012 : 10:29:27 (4392)  Mostra Profilo Invia a guaglianoneangelo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao a tutti, inserisco un articolo riguardante le caratteristiche produttive del Moscato di Saracena, vino antico ed interessante. L'articolo fattomi pervenire da Antonio, spiega a grandi linee le metodologie produttive.
Ma dietro la produzione vera e propria c'è un lavoro notevole.

Inoltre bisogna tener conto che il Moscato di Saracena non è solo un prodotto fatto da alcuni imprenditori, ma appartiene proprio alla tradizione alimentare di saracena.

Io alcuni anni fa ho visitato le cantine Viola è quella della Tenuta dei San Severino, che fanno prodotti notevoli, ma tramite Sergio Rizzaro ho avuto la possibilità di assaggiare quello fatto da un contadino, e vi posso assicurate che la matrice del gusto è quella caratteristica proprio del Moscato di Saracena.

Ciao buon vino a tutti Angelo.
http://www.ilquotidianoweb.it/news/353755/La-%C3%A2%C2%80%C2%9Cbollitura%C3%A2%C2%80%C2%9D-del-Moscato-di-Saracena---Bene-culturale-immateriale-della-Calabria.html?utm_source=Il+Quotidiano+della+Calabria&utm_medium=twitter+ilquotidianoweb
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,09 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03