Tecniche per la conservazione dei manufatti lignei Dal 4 al 26 maggio presso il C.F.P. Terragni di Meda
Dopo il successo del Corso “Strumenti e strategie per la conservazione preventiva e programmata”, il Distretto Culturale Evoluto di Monza e Brianza ha voluto inserire all’interno della linea strategica dedicata alla Formazione un corso sulle “Tecniche per la conservazione dei manufatti lignei”. Questa decisione si fonda sulle competenze specifiche che AFOL, partner del Distretto, mette a disposizione del progetto attraverso i corsi di formazione professionale dell’Istituto Terragni di Meda, quale ad esempio il Diploma di Tecnico di Restauro di beni culturali in legno.
Obiettivi Grazie alla partnership con il Distretto, AFOL propone al territorio un percorso formativo che risponde alla duplice esigenza di approfondire il metodo della conservazione preventiva e programmata sui manufatti lignei e di avviare un’attività formativa professionalizzante sul tema del restauro. Il corso sarà tenuto da professionisti del settore e analizzerà il tema della conservazione dei manufatti lignei da un punto di vista artistico, tecnico e scientifico, in modo da formare figure professionali trasferendo competenze sia artigianali che progettuali.
Date e orari Le lezioni avranno inizio Venerdì 4 maggio 2012 e termineranno Sabato 26 maggio 2012 e si terranno si terranno il venerdì pomeriggio dalle ore 14.30 alle 18.30 e il sabato mattina dalle ore 09.00 alle 13.00 per un totale di 32 ore
Sede del corso C.F.P. Terragni Via Tre Venezie 63 20821 Meda (MB)
Modalità di iscrizione La partecipazione è gratuita. Numero di partecipanti ammessi: 20 Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo ed inviarlo all’indirizzo e-mail dce@provincia.mb.it entro lunedì 30 aprile 2012 alle ore 18.00.
Modificato da - marilena in Data 20/04/2012 17:19:30