|
|
Autore |
Discussione |
|
Pesciolino
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città : Bastia Umbra
265 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2012 : 13:58:57 (4657)
|
Conoscevo già Waze dalla nascita, ma lo avevo abbandonato perchè come 'adepti' eravamo veramente pochi e le strade, soprattutto in Italia, erano aggiornate pochissimo e poi perchè ero senza 'l'hardware' necessario (a quei tempi, qualche mese fa, costosissimo!). Per pura curiosità, avendo adesso un cellulare che mi permette di sfruttarlo, mi sono reiscritto alla comunità Waze ed ho iniziato ad usarlo. Senza parole!!! Dettagliatissimo, preciso, divertente, anche se non 'professionale' come CoPilot e Navigon (a pagamento e che comunque non sto usando quasi più). E' un navigatore 'collaborativo' e cioé funge se gli iscritti collaborano negli aggiornamenti. Questo avviene sia in tempo reale (segnalazione di traffico, incidente, autovelox etc.) che in 'differita' attraverso il sito www.waze.com che permette di avere un completo (un po' ostico) editor di mappe. E' compatibile con quasi tutte le piattaforme per smartphone (Android, iPhone, Blackberry, Nokia). Il 'tempo reale' è veramente tale. Ricevi le notifiche (anche fotografiche) degli utenti appena loro le immettono e volendo puoi anche chattare con loro. Naturalmente, forse l'unica pecca ma non potrebbe essere altrimenti, necessita di una connessione dati. Quindi altamente consigliabile un contratto con 'internet' flat! Per chi lo volesse provare ho inserito anche il gruppo 'SAdE Wazer' che aspetta fiducioso nuove iscrizioni (per il momento ci sono solo io..!). Provatelo per scoprire anche le altre, molte, 'features' che questo software di navigazione GRATUITO offre. Buona navigazione www.waze.com
|
ciao, Francesco
E' possibile cambiare il mondo basta conservare lo scontrino |
|
guaglianoneangelo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città : Gessate
121 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2012 : 10:49:35 (4653)
|
Grazie giovane! ho dato un occhiata al sito, veramente interessante, l'ho messo tra i preferiti. Adesso devo solo comprare uno smartphone, lunedì prendo un maialino-salvadanaio ed inizio la raccolta di monetine. Comunque utilissimo, visto i vari casini che ci sono sulle strade. Ieri per arrivare a Lissone ho sprecato quasi un ora per saltare due interruzioni e cercare ad intuito le deviazioni. Ciao a presto Angelo. |
|
|
ciota
Città : Milano
48 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 13:20:13 (4651)
|
Ciao! Vedo sempre le tue notizie di traffico! Anche noi lo usiamo e devo dire che fin'ora (2 mesi) ci troviamo benissimo!!! Ma dove hai fatto il Gruppo SADEwaze? |
|
|
Pesciolino
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città : Bastia Umbra
265 Messaggi |
Inserito il - 05/03/2012 : 21:54:56 (4651)
|
...per Angelo: non fa miracoli! Funziona abbastanza bene ed in caso di comunità locali 'sostanziose' fa egregiamente il suo lavoro. ...per Ciota: il gruppo é SAdE Wazers. Col cellulare non riesco ad utilizzare la ricerca e quindi non so se funge... Domani provo da computer e ti faccio sapere. Ciao, al prossimo 'chit chats'. |
ciao, Francesco
E' possibile cambiare il mondo basta conservare lo scontrino |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|