Escursione con le ciaspole del 4 marzo 2012 Piano di Lanzo (1351 m) - Valle Lupa (1800 m)
Partenza allle ore 8:00 dallo svincolo A3 di Torano Scalo, da dove ci muoveremo alla volta del bivio di San Donato di Ninea, nei pressi della caserma forestale),dove incontreremo Vincenzo Maratea, che ci farà da guida.
Proseguiremo con le auto fino al rifugio di Piano di Lanzo (neve permettendo) e da lì proseguiremo a piedi per il pianoro dove è ubicata la Madonna del Pellegrino e da qui verso Acqua dei Marchesani e Piano Pulledro (1630 m).
In assenza di neve il tempo di percorrenza fino a questo punto è di circa a 1h e 15 m, con la neve bisogna considerare almeno 30 minuti in più.
Se le forze e il manto nevoso ce lo permetteranno proseguiremo verso Valle Lupa (1800 m) (almeno altre due ore di cammino). Al ritorno si percorrerà la stessa via dell'andata.
Per ulteriori info e prenotazioni, contattare il socio Donatella Brindisi (cell. 349 8647619)
*>Info-Forum: Grazie agli Amici della Montagna per la segnalazione - Gli amici del forum possono lasciare qui un loro gradito commento.
Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità: quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org