|
|
Autore |
Discussione |
|
CicloClubPirata
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città : MIlano
41 Messaggi |
Inserito il - 01/07/2011 : 00:33:30 (4895)
|
V Milano- Sant’Agata in Bici! Memorial per NINO
Percorso
03 Mercoledì S.S. 120 - Zafferana Etnea Partenza dal luogo in cui avvenne la grave caduta di Nino Ci accompagneranno amici ciclisti del luogo
04 Giovedi Zafferana Etnea - Bagnara Calabra (115 Km)
05 Venerdì Bagnara Calabra - Lamezia Terme (134 Km) All'arrivo avremo il piacere di essere ricevuti dalle Amministrazioni Comunali di Lamezia Terme e Sant'Agata di Esaro e dai loro rispettivi Sindaci: Gianni Speranza e Luca Branda
06 Sabato S.S. 18 - Sant'Agata di Esaro (120 Km) Partenza dalla Statale 18 luogo in cui lo scorso anno persero la vita gli 8 ciclisti lametini della Atlas di Sambiase di Lamezia Terme. Avremo con noi - i componenti sopravvissuti della sfortunata squadra - vari gruppi di Società Ciclistiche Calabresi - Federazione Ciclistica Italiana - UDACE Dopo la cerimonia di commemorazione delle vittime e del gemellaggio con le società presenti ci avvieremo verso Sant'Agata (Guardia Piemontese, Fagnano, Malvito, San Sosti, Scivolenta) accompagnati da una rappresentanza dei Gruppi Ciclistici presenti. Sarà naturalmente gradita la partecipazione di cicloamatori indipendenti (contattare Carmelo al 335.84.95.537 per info). Previsti punti di ristoro a Paola (Santuario), Guardia Piemontese, Malvito e Scivolenta. Gli amici Santagatesi che vorranno scortarci verso l'arrivo, potranno partecipare all'evento, organizzato da Stefano Spinelli, con qualsiasi tipo di bici, con partenza dalla Scivolenta. Da ricordare, non essendo loro assicurati, la massima prudenza e, consigliatissimo, l'uso del caschetto protettivo.
Saremo comunque scortati dagli Agenti della Polizia Municipale di Sant'Agata di Esaro.
Arrivo in piazza e proseguimento in bici verso il cimitero per rendere omaggio a Nino.
I Partecipanti: Carmen Reali (W le quote rosa!) Carmelo Guaglianone "il gladiatore" Enzo Guaglianone "il coordinatore mentale" Vittorio Rizzaro "il maratoneta" Giovanni Borrello "la new entry"
Nell'ultima tappa ci raggiungeranno due "senior" delle precedenti edizioni: Angelo Borrello "lo stambecco svizzero" e Gianluca Bonfilio "la rivelazione"
Antonio Colafrancesco (autista furgone) Floriana Martellucci (video-foto, ristoro e navigazione)
Ringraziamo i partecipanti delle precedenti edizioni che, purtroppo, per motivi vari non hanno potuto partecipare.
N.B. Se qualche amico vuole seguirci in questa splendida avventura (anche su singole tappe) dovrà, in proprio, contattare i luoghi per il pernottamento.
Visto il periodo, non certo di bassa stagione, è preferibile anticipare di molto eventuali prenotazioni. Partecipanti estemporanei, sostenitori, curiosi che vogliono attraversare l'Italia con noi saranno, naturalmente, i benvenuti (abbiamo pubblicato le varie tappe proprio per questo). per Informazioni: Carmelo 335.84.95.537 . 02.38.20.44.59
Link al programma dettagliato
Un caloroso grazie a: UNISAC, Elettrocasa, Risacca Blu, Terraferma, Trattoria Toma, GLS Case, UDACE, Federazione Ciclistica Italiana, Misericordia Sant'Agata di Esaro, Amministrazione Comunale Sant'Agata di Esaro, Amministrazione Comunale Lamezia Terme, CSI Sant'agata di Esaro, gli Agenti di Polizia Municipale di Sant'Agata di Esaro, gli Amici Siciliani. Antonio Briguori, Emiliano Ciraudo, Emanuel Martorelli, Floriana Martellucci, Francesco Martorelli, Gianluca Bonfilio, Massimo Gallo, Marco Vaccaro, Pasquale Citrigno, Salvatore Piazza, Stefano Spinelli
e tutti gli amici che ci sono stati vicino in questo duro anno e che ci attendono in piazza a manifestarci calore ed affetto.
|
CicloClubPirata “Ho il mondo che aspetta e un passo tranquillo, posso andare ovunque " (Charly Gaul ) |
Modificato da - CicloClubPirata in Data 04/07/2011 17:31:45
|
|
CicloClubPirata
Città : MIlano
41 Messaggi |
Inserito il - 04/07/2011 : 17:28:56 (4892)
|
Ecco un nuovo aggiornamento dell'ultimo minuto anzi, dell'ultima tappa! Alla rosa dei partecipanti, proprio nell'ultima tappa, si aggiungeranno anche i "senior" delle precedenti edizioni:
Angelo Borrello "lo stambecco svizzero" e Gianluca Bonfilio "la rivelazione"
che appena conclusi i loro impegni di lavoro ci raggiungeranno in volo a Lamezia, accolti da un grande grazie da tutti gli amici del Cicloclub!
E a proposito di CicloClubPirata, ecco il nuovo Consiglio appena ratificato all'UDACE:
Presidente Carmelo Guaglianone Vice presidente: Floriana Martellucci ( al cicloclub le "quote rosa" si rispettano sul serio...)
Consiglieri: Carme Reali (W le quote rosa!) Massimo Gallo Marco Vaccaro Enzo Guaglianone Gianluca Bonfilio
Tutti i componenti del direttivo e della squadra del CicloClubPirata sono regolarmente tesserati UDACE e regolarmente assicurati come richiesto dalle norme dell'associazione e dai regolamenti vigenti |
CicloClubPirata “Ho il mondo che aspetta e un passo tranquillo, posso andare ovunque " (Charly Gaul ) |
|
|
Info-Forum
1703 Messaggi |
Inserito il - 14/07/2011 : 16:26:21 (4882)
|
Google News segnala articolo su www.ciclamatoricalabria.com relativo all’omaggio alle vittime di Lamezia durante la MI-Sant’Agata in Bici!
citazione articolo su www.ciclamatoricalabria.com: "... Da Milano in bici per omaggiare le vittime di Lamezia Verranno in bici da Milano per omaggiare i nostri amici ciclisti tragicamente scomparsi il 5 dicembre dello scorso anno. Sono un gruppo di appassionati che, originari di Sant'Agata d'Esaro (CS), come ogni anno scenderanno in Calabria per trascorrere un periodo di ferie estive nel loro paese d'origine. Per questa edizione 2011 della Milano-Sant'Agata hanno deciso di fare un giro particolare "(...) Leggi l’articolo completo pubblicato su gazzettadelsud.it al link: www.ciclamatoricalabria.com/index.php?...
*>> Nota: "info-forum" non ha una Redazione dedicata: la pubblicazione delle notizie è a cura diretta degli utenti o a seguito di segnalazioni (ad es da googlenews) o invio di materiali ( con autorizzazione alla pubblicazione) alla casella e-mail: info@santagataviva.org
|
Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità: quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org |
Modificato da - Info-Forum in data 14/07/2011 16:26:58 |
|
|
carmelo-rossella
Città : novate milanese
122 Messaggi |
Inserito il - 15/07/2011 : 02:13:06 (4881)
|
Salve a tutti, innanzitutto lasciatemi ringraziare tutte quelle persone (non le elenco altrimenti non basterebbero 10 pagine) che in questo periodo mi sono state molto vicino, sia a me che ai ragazzi del CicloClub. Grazie. E' dura ripartire dopo quello che è successo lo scorso anno, non è facile per niente credetemi...non c'è istante che sia io che gli altri ragazzi non pensiamo al nostro Nino, specialmente quando usciamo in bici per allenarci...
La 5° edizione, organizzarla, non è stata facile per niente, però alla fine (anche se in versione ridotta) ce l'abbiamo fatta, dovevamo farcela: NINO lo merita, e sappiamo che lui avrebbe voluto così... Quindi ripartiamo proprio da quel luogo dove il nostro presidente purtroppo è caduto.
Alcuni ragazzi che erano con noi non ci saranno per via delle non ferie, altri hanno voluto fortemente esserci, altri ancora ci raggiungeranno proprio nell' ultima tappa, quella che da Lamezia Terme (dopo aver reso omaggio agli 8 sfortunati ciclisti che persero la vita in quel tragico incidente del dicembre scorso) ci porterà a Sant'Agata. Credo che sarà una giornata bella e allo stesso tempo triste, però cercheremo in tutti i modi possibili di rendere omaggio a Nino: sappiamo cos'era per lui la bicicletta, penso che sia il modo migliore per ricordarlo, e lancio un appello: Tutti coloro che lo vorranno, potranno partecipare con qualsiasi tipo di bicicletta, sono ammesse mountain bike, bici da passeggio ,da corsa, bmx,grazielle, 26.28, inglesi,tandem,e perchè no anche tricicli per bambini, basta farsi trovare alla “Scivolenta” verso le ore 17,00 del giorno 6 agosto e insieme andremo a rendere omaggio al nostro caro Nino. (per info chiedere a Mattolino o Stefano Spinelli (rif: macelleria).
Ringrazio il presidente Pasquale Citrigno dei Cicloamatori Calabria, che ha raccolto il mio appello nello scorso aprile e che ha voluto pubblicare sul loro sito.
Noi come sempre faremo il nostro dovere con le nostre bici, speriamo solo di avere un pochino di fortuna in più, speriamo anche che quel giorno ci siano tante persone. Mancano ormai solo 15 giorni, l'organizzazione della carovana è quasi definitiva, avremo anche le nuove maglie, avremo anche 2 nuovi ciclisti (Vittorio e Giovanni) avremo anche la scorta nell ultima tappa (Davide il tassista) riavremo Carmen, l'unica donna a pedalare con noi, riavremo la nostra "Mamma" Floriana, riavremo Enzo, Gianluca, Antonio (autista Aleandro mitico), Angelo, e forse pure Federico...Insomma ci saremo tutti, uniti con un unico scopo: ARRIVARE A SANT'AGATA IN BICI DAL NOSTRO NINO....Saluti. Carmelo |
|
|
Scalaistrama
Regione: Umbria
Prov.: Perugia
Città : Perugia
194 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2011 : 20:10:49 (4878)
|
"Andrò così lontano che il ricordo muoia disperso tra le pietre della strada. Continuerò ad essere lo stesso pellegrino con dentro la pena e fuori il sorriso …" Che Guevara – il viaggiatore
Ne approfitto per ringraziare Carmelo che, come sempre, ha organizzato con certosina precisione questa nuova Milano - Sant'Agata. Ha voluto ripercorrere le tappe finali di una edizione incompiuta, tragica e sfortunata nella quale, purtroppo, è avvenuto la caduta di Nino, uno dei soci fondatori di SantagataViva nonchè Presidente del Ciclo Club Pirata.
Ripercorrere queste tappe finali sarà per noi tutti un omaggio ad un uomo che ha sostenuto con affetto, amore e vera amicizia la nostra Associazione. Lo vogliamo ricordare così, come Lui avrebbe sicuramente voluto. Sono sicuro che guardando i suoi amici pedalare verso il paesello, dall' alto del cielo, lisciandosi i baffoni bianchi ci saluterà con un grande sorriso. |
Emanuel |
Modificato da - Scalaistrama in data 18/07/2011 20:15:24 |
|
|
Gaetano
255 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2011 : 13:52:00 (4874)
|
Ci vuole cuore, passione e coraggio a voler continuare e portare a compimento un viaggio che si era drammaticamente interrotto.
Perchè oltrepassare il traguardo è appunto il traguardo di ogni ciclista, quella spinta interiore che ti sorregge nella dura salita e ti libra nell'aria quanto si percorre una discesa.
C'è su tutto il ricordo intenso e presente di un amico, che un anno fa si era fermato ed aspetta ora di ritornare in gruppo per giungere (ai bordi di una nuvola) dove ha sempre sognato di arrivare.
Un amico, affettuoso e paziente come un padre, che non vi lascerà più soli.
|
Gaetano |
|
|
Massimo
Città : milano
171 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 11:45:05 (4871)
|
...Era una giornata caldissima: 42 gradi, eravamo ai piedi della cittadina di Zocca, a circa 65 km, avevo voluto fortemente quella tappa: volevo passare dal paese di Vasco Rossi. Io e Nino ci fermammo all'ombra sotto un albero, sapevamo di affrontare una tappa lunga e difficile con quel caldo e tutta in salita. Si avvicina un cane a noi due: io gli do un po’ di acqua, Nino come al solito, gli parla per 5 minuti...al cane, e poi gli dà una barretta di Enervit: il cane ci ha seguito per 5 km! Si era ripreso.
Di quella stessa tappa ricordo un altro episodio che mi ha legato ancora di piu di prima a Papà Nino: a circa 20 km dall'arrivo mi affianco con l’auto a Nino, lui è stremato, bianco, sudato e va a 5 all'ora con in faccia la ferita dell’incidente che aveva avuto nei giorni prima di partire, gli urlo dalla macchina ..........basta! fermati! sali in macchina! ......... e lui, niente. Glielo urlo in continuazione fino a che vado fuori di testa, non sopportavo vederlo così, mi spavento, gli taglio la strada con la macchina, lo faccio fermare e lo butto in macchina, Floriana che guidava, parte a gran velocità, Carmelo assiste alla scena si avvicina e io prendo la bici e pedalo fino a Zocca con jeans e maglietta, potete immaginare, trovo Nino e Floriana che mi aspettano e a Nino gliene dico di tutti i colori:... che non si rischia la vita e che lui è la solita testa di cazzo, che deve fare a modo suo... Ma lui a me mi ascoltava sempre, allora mi ha abbracciato e gli è uscita una lacrima... e mi ha mandato vaffanculo... Poi mi disse: non ti preoccupare Massimo, non muoio così facilmente e poi se anche fosse..........e io gli ribadisco che se lo avesse rifatto gli avrei buttato la bici.
Io lo sapevo cosa voleva dirmi, faceva sempre cosi con me ma era l'unica persona a cui dava resta e che riusciva a fargli cambiare idea. Lo sapeva anche mamma Teresa.
Potete immaginare con quanta gioia ed entusiasmo avrei salutato la partenza della V edizione della Milano Sant’Agata in bici. Ma il destino ha purtroppo voluto che l’anno scorso il nostro caro Nino cadesse gravemente dalla bici mentre scendeva da una delle cime più alte e signidficative: l’Etna. Così oggi –è inutile nasconderlo- tutti noi, anche quando cerchiamo di andare avanti e ce la mettiamo tutta, abbiamo questo triste pensiero nel cuore, e ogni giorno pensiamo al nostro caro Nino che pochi mesi fa è volato dalla sua amata Teresa.
Chi usa poco la bici come me, forse non può capire che gioia deve essere compiere imprese come quella di tornare pedalando al proprio paesino d’orgine attraversando l’Italia intera. Che brivido deve dare arrivare in piazza salutati da amici e parenti dopo aver pedalato per giorni e giorni. Forse nessuno può capire la gioia e la passione che aveva Nino e la soddisfazione che provava nel pedalare durante il suo ridotto tempo libero.
Ma forse mi sbaglio, forse c’è chi lo capisce e vive le stesse emozioni, anzi ne sono sicuro: sono gli amici del CicloClub! Loro sicuramente vivono le stesse emozioni, le stesse passioni di Nino. Altrimenti non si spiegherebbe la grinta,la testardaggine, la forza e la passione che ci mette Carmelo nell’organizzare, insieme a tutti noi, questa bellissima manifestazione sportiva. Ed è stato davvero un’ idea piena di sensibilità voler ripartire quest’anno da dove la manifestazione si è interrotta lo scorso anno. Era giusto: Nino, che ha partecipato alla prima edizione con il braccio fasciato ( a seguito di una precedente caduta), e che pur di esserci non ha ascoltato i consigli e le prudenze di tutti noi, avrebbe certamente voluto così. Caro Carmelo e amici del Cicloclub, vi aspetteremo a Sant’Agata con la gioia negli occhi e un poco di tristezza nel cuore. Ma vi aspetteremo sapendo che meritate la migliore delle accoglienze. Nino pedala con voi!
Massimo Gallo Presidente Santagataviva
|
|
|
Fraser
Regione: Piemonte
Prov.: Asti
Città : san damiano d'asti
12 Messaggi |
Inserito il - 25/07/2011 : 18:25:28 (4871)
|
E' doveroso da parte mia, da parte della mia famiglia, di tutta la Comunità di San Damiano d'Asti, Amministrazione Comunale in testa, ricordare con grande affetto Nino. E' stato bello stare insieme la sera prima della partenza: la cena, le chiacchiere, la passeggiata. Il giorno dopo la partenza con gli auguri dell'Amministrazione Comunale.
Giustissimo ripartire da dove Nino ci ha lasciati; lasciati sulla terra ma dall'alto ci guida con la sua sapienza, con le sue virtù, il suo modo di fare, l'essere buono, l'essere grande lavoratore, l'essere un grande amico.
Un grande in bocca al lupo ai ragazzi che riprendono da dove il tempo sembra essersi fermato.
Nino sarà sempre con noi: in bici, al bar, al lavoro, sempre ed ovunque.
Francesco Servidio e famiglia San Damiano d'Asti. |
|
|
carmelo-rossella
Città : novate milanese
122 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 03:02:56 (4867)
|
Massimo??? come dimenticare quell'episodio?? impossibile, ricordo anche che quella tappa l'abbiamo finita in tre e alle 10 di sera...tappa durissima,ricordo che quando l'abbiamo organizzata avevamo paura nel vedere l'altimetria, e poi dei 202km previsti ne abbiam fatto 242 causa l'interruzione di pistoia. Pero' se ricordi bene nella salita in cui Nino e' salito in macchina, tu hai preso la mia bici, ed io quella di Nino e non riuscivo a pedalare perche' era totalmente fuori misura per la mia stazza..ah ah ah quanto ridere in quell'occasione..le urla, ahime' quante parolacce che ti ho urlato, eravamo precisamente sul passo "BRASA" ai 1200 metri di altitudine e precedentemente avevamo scalato il passo "GUIGLIA" poi arrivati al Brasa ricordi la vecchietta che ebbe un collasso?? Enzo gli fece il massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca..si riprese anche lei...poi il marito ci segui fino al bar rifugio e ci offri' a tutti da bere insieme ad un cesto di panini che aveva comprato per noi...Sicuramente quella fu una delle tappe piu' belle che io e gli altri abbiam fatto, si partiva dal cimitero di Novellara dove avevamo reso omaggio ad Augusto dei nomadi..Nino era commosso quel giorno, naturalmente insieme a me....lasciammo una targa ricordo sulla tomba del povero Ago...poi passammo per vignola,carpi,Zocca, modena, pistoia, con la frazione "SIGNORINO"(ottime bistecche alla fiorentina in quella frazione) dove ci siam fermati per la foto e per telefonare a Stefano e dirgli che c'era una frazione che si chiamava come il suo soprannome....e ancora Fucecchio(paese di montanelli) Vinci (paese di leonardo da vinci) quanta cultura in quelle strade; quanti ricordi...si potrebbe scrivere un libro e non e'detto che non si faccia...grazie per questo ricordo..e grazie anche ad Emanuele,gaetano,Francesco, quello che avete scritto e' bello....non ci fermeremo,fino all ultima goccia di sudore e fino a quanto il buon dio ce lo permette..Grazie mille a nome mio e di tutti quelli che pedalano con me ....ci vediamo a sant'agata il giorno 6 per rendere omaggio al nosro NINO.Saluti a tutti.CARMELO |
|
|
Leonida
Prov.: Novara
Città : Novara
165 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2011 : 22:18:03 (4867)
|
Voglio augurare a tutti i componenti del Ciclo Club Pirata un enorme in bocca al lupo. Quest'anno le ruote gireranno per Nino!!! Ho avuto il piacere,e la fortuna,di conoscerlo per pochi minuti al bar Basso,ma per bocca di tutti sembra sia sempre stato anche un mio amico.....pedalate bene perchè di lassù lui vi veglierà!! |
|
|
Obsession
62 Messaggi |
Inserito il - 30/07/2011 : 22:45:22 (4866)
|
...tra tutte le stelle che vedremo in queste notti di agosto, quella che brillerà di più sarà la tua...ciao Nino
Immagine:
28,57 KB |
Modificato da - Obsession in data 30/07/2011 22:47:00 |
|
|
khorakhane
Prov.: Novara
Città : novara
316 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 13:36:34 (4865)
|
Non sarà facile non averti con noi, non vederti arrivare pedalando insieme agli altri, non rincorrerti nelle tue fughe solitarie... Non sarà facile non sorprendermi a cercarti nel gruppo, non ascoltare i tuoi consigli e le tue battute per farmi sorridere nei momenti più difficili delle tappe... Non sarà la stessa cosa senza di te...ma so che da lassù ci guiderai come hai fatto da quì e arriveremo insieme a Sant'Agata...con Te...per Te. Sei nel nostro cuore. Ciao Nino |
|
|
Antonio
Città : Milano
361 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2011 : 22:02:34 (4865)
|
Ci sono molti modi di ricordare un caro amico. Per Nino gli amici del cicloclub hanno scelto uno dei piu' belli: riprendere il percorso interrotto e pedalare per lui, insieme a lui. Buona strada a tutti voi. |
La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
E dopo il settimo giorno, Dio creò l'ottimo giorno. (Serafini) |
Modificato da - Antonio in data 31/07/2011 22:12:52 |
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|