|
|
Autore |
Discussione |
|
Santagataviva2004
Città : Milano-Sant'Agata-Roma-Perugia-EEAA
176 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2011 : 14:43:25 (4957)
|
La collana i Libri di Santagataviva - sviluppata in collaborazione con Phasar edizioni Firenze - si arricchisce di una nuova pubblicazione:
"Mi ricordo" di Fiorenzo Briguori
"Un viaggio nel tempo, nella cultura e nella lingua di un paesino nascosto tra i monti del Parco Nazionale del Pollino.
Un repertorio incredibile di motti, proverbi, bizzarri modi di dire e frasi fatte, di piccole storie, aneddoti, detti memorabili, indovinelli, biografie paesane, racconti e ricordi.
Una miniatura di un’antica civiltà di artigiani, pastori e contadini in parte oggi quasi del tutto scomparsa, eppure in grado di trasmettere valori di insegnamento universale."
Pubblicati nella collana I libri di Santagataviva:
1 La Mia Cucina Santagatese in 273 ricette e provviste Maria Rosaria Bonfilio Prima Edizione Luglio 2007 Prima Ristampa Novembre 2007
2 Paesie Minnifallarma Giovanni Di Rosa Prima Edizione Luglio 2008
3 Mi ricordo Fiorenzo Briguori Prima Edizione Maggio 2011
|
Tutti possono contribuire a mantenere informata la Comunita. Si può pubblicare direttamente iscrivendosi al forum, o inviare file via email a info@santagataviva.org.
COS'E' SANTAGATAVIVA 2004: http://www.santagataviva.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2193
Santagataviva2004 'C’è una verità elementare la cui conoscenza da' vita a innumerevoli idee e splendidi piani: nel momento in cui uno si impegna a fondo, anche la provvidenza allora si muove. Infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti mai sarebbero avvenute… Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere e magia. Incominciala adesso.' |
Modificato da - Santagataviva2004 in Data 14/05/2011 18:42:04
|
|
|
Discussione |
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|