Dall'INAF di BRERA riceviamo la segnalazione dell'iniziativa:
Milano. Sono aperte le prenotazioni per la visita guidata all'Osservatorio Astronomico di Brera del 24 marzo, ore 16:30.
La visita guidata offrirà l’occasione di visitare la Galleria degli strumenti antichi, la Cupola Fiore e la Cupola Schiaparelli: luoghi che nei secoli hanno ospitato centinaia di astronomi, tra i quali il celebre G.V.Schiaparelli, facendo da scenografia all’astronomia italiana.
Nato nel 1762, l’Osservatorio è la più antica istituzione scientifica di Milano e fin dalla sua fondazione mantiene la sede in Palazzo Brera; oggi l’OAB è un moderno centro di ricerca che fa parte dell’Istituto Nazionale d’Astrofisica (INAF) e conduce attività scientifica di eccellenza a livello mondiale.
La visita inizia alle 16:30 e avrà una durata di circa due ore.
Le prenotazioni possono considerarsi valide se e solo se verrete contattati via telefono o via mail dal personale dell' Ufficio POE dell'Osservatorio Astronomico di Brera.
È richiesto un contributo di € 8 da pagare in contanti al momento delle visita; € 6 per studenti, ragazzi fino ai 18 anni e adulti oltre i 65 anni.
*>Info-Forum: comunicato ricevuto e pubblicato.
Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità: quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org