Autore |
Discussione |
|
Ciaspolo
Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città : Giussano
78 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2010 : 22:53:21 (5282)
|
Anche i "Lumbard" hanno la loro tavola dei briganti; chiamata col nome proprio “Pietra Pendula” ( forse per la sua posizione in bilico precario su altri massi di dimensioni decisamente molto ridotti).
Questo masso erratico, di sicura origine glaciale, é situato geograficamente nelle imminenti vicinanze di Montepiatto, (frazione nel comune di Torno, sul ramo del lago di Como tra Como e Bellaggio) ed è raggiungibile solo a piedi in circa tre quarti d’ora lungo una comoda mulattiera. Ciao... Ofelio (vedi foto per confronto)
Pietra Pendula
Tavola dei Briganti
Tavola dei Briganti
|
|
Antonio
Città : Milano
361 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2010 : 10:00:18 (5280)
|
Ciao Ofelio, davvero molto curiosa e interessante questa similitudine.
Mi permetto però di allegare qui la foto della “Tavola dei Briganti” come si presenta ora, dopo l’intervento di “consolidamento preventivo” effettuato una decina di anni fa da una ditta di San Sosti. Vi risparmio i miei commenti...
|
La mente è come un paracadute: funziona solo se si apre.
E dopo il settimo giorno, Dio creò l'ottimo giorno. (Serafini) |
|
|
Info-Forum
1703 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2013 : 21:48:57 (4338)
|
Archeo-forum (8) Curiosità... (su "la Tavola dei Briganti")
Continuiamo con questa rubrica a "riscoprire" antichi post sul forum. Ecco un interessante "reperto" pubblicato da Ciaspolo nel giugno2010. |
Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità: quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org |
|
|
khorakhane
Regione: Piemonte
Prov.: Novara
Città : novara
316 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2013 : 19:17:37 (4337)
|
Ma che cosa orribile!!!! |
|
|
winter
Prov.: Novara
Città : Novara
237 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2013 : 11:12:52 (4334)
|
All 'indecenza non c'è mai limite......per ridere un pò posso dire che hanno voluto portare il "Calcio in culo" in alta quota...... |
|
|
Ciaspolo
Città : Giussano
78 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2013 : 23:53:22 (4333)
|
Non facciamolo sapere a quelli della ditta di S.Sosti, se no quelli vengono e con la pietra pendula ci fanno n'altra giostra! |
|
|
|
Discussione |
|