Da Archeologia Novae riceviamo Comunicato stampa con allegati e articolo, relativi a una scoperta straordinaria avvenuta a Sant'Agata nel 2011, e che il mese scorso ha ricevuto conferma ufficiale: Ciottoli decorati e segni di Pitture rupestri del Paleolitico superiore negli apogei di Sant'Agata!
Come da “antica", anzi “preistorica”, tradizione ogni anno prepariamo un “pesce d’aprile”. Quest’anno lo scherzo è arrivato decisamente in anticipo…praticamente a Carnevale…
Avete abboccato? Bravi! Avete dimostrato attenzione e un pizzico d'orgoglio per un bene naturalistico di Sant’Agata che -scherzi a parte- esiste davvero!
Congratulazioni quindi agli oltre 70 amici* che in vario modo si sono lasciati colpire dalla notizia e hanno partecipato. In effetti una notizia così avrebbe meritato un’attenzione ancora maggiore trattandosi (se fosse stata vera) della “più grande scoperta santagatese degli ultimi 20.000 anni!”
Se vi abbiamo strappato una risata ne siamo felici: ridere fa bene e mantiene sani come ...pesci! Buon Carnevale e 1°aprile anticipato, anzi “preistorico”, a tutti! * (se hai partecipato, controlla la tua posta privata)