Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Buccia |
Inserito il - 28/11/2013 : 19:54:03 La mattina dopo E' stata la mattina dopo aver visto quel documentario del national Geographic sulle lotte omicide e cannibali tra gli scorpioni che, dopo molto tempo, sono andato più sereno al lavoro. "Nessuno dei miei colleghi" ho pensato infilando il viale che porta alla clinica "ha quei terribili pungiglioni velenosi".
Lupus in fabula "La cosa che più mi terrorizza", mi ha detto, mentre passeggiavamo sul bagnasciuga "è l'idea che una di quelle grosse meduse possa attaccarsi ad una gamba mentre nuoto". Sapeva benissimo che non c'erano grosse meduse, ma lo spaventava il fatto che i bambini continuassero ad urlare "La medusa gigante!" o cose del genere. E per questo non potevo certo dirgli del lupo che da qualche giorno bussa alle porte delle case ritto su due zampe.
Piccioni "Tutte queste persone dell'est riversate sulla piazza sembrano piccioni" mi ha detto mentre entravamo alla stazione. Io mi sono voltato un attimo a guardare. E in effetti tutta la piazza della stazione era piena di persone che parlavano, camminavano, stavano ferme, ridevano, telefonavano, portavano sacchi, scambiavano occhiate, stavano zitte, si abbracciavano, pensavano. Era domenica e quella folla di gente venuta da lontano a vivere a Milano mi si è attaccata addosso. E così le parole del mio amico. L'altro giorno sono ritornato a Milano dopo molto tempo. Era di nuovo domenica e la piazza davanti alla stazione era di nuovo piena di persone dell'est. Ma piccioni non ce n'erano e probabilmente neanche quel giorno col mio amico.
* Tic è una raccolta di racconti - brevi, alcuni brevissimi - scritti da un autore contemporaneo (Emanuele Kraushaar è nato Roma nel 1977), che riesce a sintetizzare spaccati surreali e situazioni di vita "assolute". Sono racconti fatti di parole che comunicano con la stessa forza degli scatti fotografici e delle immagini video.
Tic - Emanuele Kraushaar (ATìEditore) |
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,06 secondi. |
|
|