Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Buccia |
Inserito il - 07/06/2010 : 22:58:20 Ancora Saramago: i suoi libri sono come ciliegie, uno tira l'altro.
L'eventuale armonia delle cose dipende dal loro equilibrio e dal momento in cui accadono, non troppo presto, non troppo tardi, ecco perché ci è tanto difficile raggiungere la perfezione. ------- Su questo punto, è bene notarlo, i chiosatori e gli ermeneuti perdevano il passo, non c'è da sorprendersi, perché fin troppo ci ha insegnato l'esperienza quanto siano insufficienti le parole a mano a mano che ci avviciniamo alle frontiere dell'ineffabile, vogliamo dire amore e la lingua non ci basta, vogliamo dire voglio e diciamo non posso, vogliamo pronunciare la parola finale e capiamo di essere già tornati all'inizio.
(José Saramago - La zattera di pietra)
Buona lettura. |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Buccia |
Inserito il - 13/06/2010 : 20:59:01 Solo ora che ho finito di leggere il libro credo sia opportuno svelare la ragione del titolo.
Confine franco-spagnolo: per un inspiegabile sortilegio la terra cominia a spaccarsi, il crinale dei Pirenei si fende e la penisola Iberica si stacca e, divenuta "zattera di pietra", inizia a errare nell'oceano Atlantico, alla ricerca di un nuovo destino........
Buona lettura |
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
 |
|
Questa pagina � stata generata in 0,05 secondi. |
 |
|