Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Pesciolino |
Inserito il - 04/05/2010 : 01:06:47 Ultimamente, nell'ambiente 'educational' non si fa che parlare di 'Lavagne Interattive', cioè di lavagne,che sensibili al tocco (dei touchpad in versione maxi), permettono l'interazione con software specifici ed anche 'normal' proiettati sulle stesse da un videoproiettore. Per lavoro mi sono un pò interessato alla cosa e così ho scoperto un geniaccio che ha trovato il modo di sfruttare un oggettino che ha, non conoscendolo, dell'incredibile. Il controllo della Wii Nintendo (WiiRemote).Questo il link per farvi un'idea delle potenzialità di questo 'oggettino' e per riconoscere il genio di Johnny. http://johnnylee.net/projects/wii/ Per il momento sto un pò sperimentando (problemi con driver e led) per cercare di avere un sistema sicuro e stabile. Appena avrò qualche nuova vi farò sapere, sempre che la cosa interessi. Certo spendere 40 euro (videoproiettore e computer a parte) invece dei circa 2000 solitamente chiesti...!
P.S. Mi rendo conto che ultimamente sia normale diffidare dei webmaster del sito, ma questo non è un Pesce di Aprile/Maggio.
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
 |
|
Questa pagina � stata generata in 0,05 secondi. |
 |
|