Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Antonio |
Inserito il - 12/12/2009 : 21:59:37
l'Asterisco(4). Note a margine, di marginale utilità.
I Pagliari... Una tradizione che speriamo tutti non si spenga...
Sull'argomento..."antichi" post nel vecchio forum: http://www.santagataviva.it/oldforum/show/598867.html
...e un link/foto postato qualche anno fa da Giancarlo su questo forum: http://www.santagataviva.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=116&SearchTerms=,pagliari
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ermanno2 |
Inserito il - 13/12/2009 : 17:28:06 Bellissimo argomento,una tradizione che sicuramente non deve perdersi.Le foto sono molto belle e suggestive,grazie ad Antonio per l'atmosfera che ha creato nel mio immaginario. A volte penso al fumo che esce da tutti questi "pagliari" che basterebbe ad affumicare tutte le "savuzizze" negli "stramati" di tutte le case dei cittadini di S.Agata. A causa del mio vizio di ecologista poi penso all'inquinamento atmosferico,ma se ripenso alle serate passate con gli amici vicino al fuoco e all'atmosfera che tutto ciò crea mi passa la preoccupazione dell'inquinamento. Ma la mia immaginazione non si ferma qui,e vorrei che questa sera a S.Agata si costruisse un grandissimo Pagliaro proprio nel centro della Diga dell'Alto Esaro,un unico Pagliaro che riuscisse a riunire tutti i cittadini e che alla fine di questo grande fuoco restasse insieme alla cenere una grande idea comune per portare a termine questo grande progetto di Diga che dura da quarant'anni! Mi scuso per aver rotto l'incantesimo dei Pagliari di S.Lucia associandoli ad una grande problematica che affligge il nostro paese,ma forse con la scusa di un grande falò e del fuoco purificatore che accomuna le necessità di ogni singolo uomo si potrebbe arrivare all'unione del bene comune di tutte le persone che costituiscono una comunità. Spero che questo fuoco possa ardere finalmente (come faceva in passato) i beni superflui e ricondurre l'animo delle persone verso i beni di primaria necessità.
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,05 secondi. |
|
|