Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Info-Forum |
Inserito il - 22/05/2014 : 15:36:12 Il Sindaco di Sant'Agata di Esaro Comunica: Campagna screening fibrillazione atriale e prevenzione ictus
QUANDO IL CUORE PERDE IL RITMO. CAMPAGNA PER LO SCREENING DELLA FIBRILLAZIONE ATRIALE E PREVENZIONE ICTUS
A partire da lunedì 26 maggio 2014 prenderà il via in Sant'Agata di Esaro, presso la sede municipale con inizio alle ore 9.00, la campagna per lo screening della fibrillazione atriale e prevenzione ictus che sarà condotta dall'Unità Operativa di Cardiologia dell'Ospedale di Castrovillari diretta dal dr. Giovanni Bisignani e dall'Associazione “Amici del Cuore” di Castrovillari, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di S.Agata.
Destinatari della campagna di screening sono i cittadini che abbiano compiuto i 60 anni di età. La visita è completamente gratuita. Con questa iniziativa si vuole dare attenzione ad una importante e rilevante componente della nostra popolazione, quella over 60, che potrà così essere sottoposta a un controllo preventivo della propria pressione arteriosa con annesso elettrocardiogramma.
Voglio ringraziare personalmente, a nome dell'Amministrazione Comunale e dell'intera Comunità santagatese il Dr Giovanni Bisignani e la Prof. Donatella Laudadio, Presidente dell'Associazione “Amici del Cuore” di Castrovillari, assieme all'Unità Operativa di Cardiologia dell'Ospedale di Castrovillari, per aver voluto lanciare a S.Agata questa campagna di screening che darà la possibilità a circa 600 cittadini santagatesi over 60 di essere sottoposti gratuitamente a questi controlli per la prevenzione di disturbi come la fibrillazione atriale ed eventuali conseguenze come ad esempio l'ictus. Non tutti gli anziani hanno la possibilità di fare autonomamente questi tipi di controlli, tanto più se ad effettuarli sono medici di chiara fama come il Dr Giovanni Bisignani, santagatese di origini, che con la sua squadra rappresenta una delle poche eccellenze nella sanità calabrese. Per questo motivo abbiamo accolto con piacere tale iniziativa cercando di darle, nel limite delle nostre possibilità, il nostro pieno sostegno. Il diritto alla salute viene salvaguardato anche attraverso queste iniziative le quali, tra l'altro, dimostrano che nella nostra regione può esserci un'altra sanità.
*>Info-forum:comunicazione ricevuta (info@santgataviva.org) e pubblicata. |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Info-Forum |
Inserito il - 27/06/2014 : 14:27:21 Il Sindaco di Sant'Agata di Esaro Comunica:
QUANDO IL CUORE PERDE IL RITMO. CAMPAGNA PER LO SCREENING DELLA FIBRILLAZIONE ATRIALE E PREVENZIONE ICTUS 27/06/2014 stampa
Si è svolta, presso la sede municipale, l’ultima giornata della campagna per lo screening della fibrillazione atriale e prevenzione ictus condotta dall'Unità Operativa di Cardiologia dell'Ospedale di Castrovillari diretta dal dr. Giovanni Bisignani e dall'Associazione “Amici del Cuore” di Castrovillari, con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale di S.Agata.
Destinatari della campagna di screening sono stati i cittadini che hanno compiuto i 60 anni di età. La visita è stata completamente gratuita.
Con questa iniziativa si è voluto dare attenzione ad una importante e rilevante componente della nostra popolazione, quella over 60, che è stata sottoposta a un controllo preventivo della propria pressione arteriosa con annesso elettrocardiogramma.
Non tutti gli anziani hanno la possibilità di fare autonomamente questi tipi di controlli, tanto più se ad effettuarli sono medici di chiara fama come il Dr Giovanni Bisignani, santagatese di origini, che con la sua squadra rappresenta una delle poche eccellenze nella sanità calabrese.
Per questo motivo abbiamo accolto con piacere tale iniziativa cercando di darle il nostro pieno sostegno.
Voglio nuovamente ringraziare personalmente, a nome dell'Amministrazione Comunale e dell'intera Comunità santagatese il Dr Giovanni Bisignani e la Prof. Donatella Laudadio, Presidente dell'Associazione “Amici del Cuore” di Castrovillari, assieme all'Unità Operativa di Cardiologia dell'Ospedale di Castrovillari, per aver voluto lanciare a S.Agata questa campagna di screening che ha dato la possibilità a centinaia di cittadini santagatesi over 60 di essere sottoposti gratuitamente a questi controlli per la prevenzione di disturbi come la fibrillazione atriale ed eventuali conseguenze come ad esempio l'ictus.
Il diritto alla salute viene salvaguardato anche attraverso queste iniziative le quali, tra l'altro, dimostrano che nella nostra regione può esserci un'altra sanità. #coseconcrete #dirittoallasalute #cuore #starebene
Luca Branda
*>Info-forum:comunicazione ricevuta (info@santgataviva.org) e pubblicata. |
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,05 secondi. |
|
|