Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Bacheca e Google News
 Mimi Gallo tra i "Fratelli d'Italia" Seregno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Info-Forum Inserito il - 13/11/2011 : 10:29:53
>da Maria Elisa Borrelli riceviamo questo messaggio di segnalazione.

Nei prossimi giorni pubblicheremo altri dettagli e informazioni.



Il Circolo culturale "Seregn de la memoria" ha organizzato per il giorno 26 novembre 2011 alle ore 17 la presentazione del volume "Fratelli d'Italia".

Protagonisti della pubblicazione sono personaggi, originari di diverse regioni d'Italia, che hanno alle spalle storie completamente diverse le une dalle altre come diverse sono le vicissitudini e le circostanze che li hanno riuniti in un preciso punto della Brianza: Seregno.

Uno dei capitoli di questo libro dalla veste prestigiosa, è dedicato al "nostro caro Prof. Mimí Gallo, che ha fortemente voluto, insieme alle due Amministrazioni Comunali di Sant'Agata e Seregno, il gemellaggio fra i due comuni e questo per noi tutti rappresenta un grande onore.

La presentazione avverrà presso la sala XXIV maggio a Seregno. Interveniamo numerosi!
Le più vive congratulazioni al "nostro"caro Mimì.

Altre info al sito del Comune di Seregno. >link: http://www.comune.seregno.mi.it/default.cfm?ID=6303


visita anche il blog santagataviva 2.0 http://santagataviva.blogspot.com/


Invito



*>Info-forum: Grazie a Maria Elisa Borrelli per la segnalazione.




1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Info-Forum Inserito il - 26/11/2011 : 21:34:10
Seregno, Sabato 26 Novembre.*
(*Una curiosità: Mimì Gallo ci ricorda che sattamente 20 anni fa questo stesso giorno veniva deliberato a Seregno il Gemellaggio del Comune di Seregno con Sant'Agata di Esaro)




Seregno - 26 novembre 2011 - sala XXIV maggio
MIMI GALLO coprotagonista del nuovo libro di Seregn de la memoria "Fratelli d'Italia"

Grande successo di pubblico sabato 26 novembre per la presentazione del nuovo libro del Circolo culturale "Seregn de la Memoria" intitolato "Fratelli d'Italia".

In una cornice raffinata ed elegante, alla presenza del Sindaco Giacinto Mariani e dell'Assessore all'Istruzione della Provincia di Monza e Brianza Giuliana Colombo, il Presidente del Circolo Carlo Perego ha intrattenuto il folto pubblico intervenuto raccontando come è nata l'idea di questo volume.
In occasione dell'anniversario dell'unità d'Italia, l'associazione seregnese ha ritenuto di omaggiare simbolicamente alcune persone che hanno intrecciato la loro vita con Seregno, seppur nate fuori dal territorio lombardo.
Una fra queste: il Prof. Domenico "Mimi" Gallo, che è stato il fautore del gemellaggio fra due comuni: Seregno e Sant'Agata d'Esaro, in provincia di Cosenza.

Il sodalizio tra le due amministrazioni, che proprio il 26 novembre scorso ha compiuto ben 20 anni, è la presa d'atto di una collaborazione fattiva tra le due popolazioni che nel tempo sono cresciute insieme, al punto che la comunità santagatese ha raggiunto i tremila abitanti nel comune brianzolo.

"Ringrazio di cuore tutte queste persone - ha detto il Sindaco Mariani, rivolgendosi ai 18 personaggi raccontati nel libro - che, nate in svariate regioni d'Italia, hanno contribuito a far crescere Seregno, portandola ai livelli che sono sotto gli occhi di tutti".

L'aver dedicato un capitolo del libro al conosciutissimo professore calabrese ha significato dedicare indirettamente un'attenzione particolare a tutta la comunità di Sant'Agata.

E anche se Mimi Gallo non ha potuto presenziare alla cerimonia dedicata al libro, l'eco del caloroso abbraccio che Seregno gli ha tributato lo ha raggiunto fino in Calabria, da cui lui ha inviato il suo saluto unitamente a un dono per Seregn de la memoria: il dizionario italiano-santagatese, santagatese-italiano del prof. Mario Di Cianni "quale segno tangibile di incontro culturale e fruttuoso dialogo, che tanto si esprime proprio nel gemellaggio dei nostri due Comuni di Seregno e di Sant'Agata."

Comitato Gemellaggio Seregno - Sant'Agata




M.Elisa Borrelli legge la lettera di saluto e ringraziamento di Mimì Gallo al Presidente del Circolo Culturale "Seregn de la memoria" Sig. C. Perego e al Sindaco di Seregno G. Mariani (che nel suo precedente intervento aveva più volte sottolineato l'importanza e il significato del legame tra Sant'Agata e Seregno).


La prima delle pagine del volume "Fratelli d'Italia" dedicate a Mimì Gallo e a Sant'Agata.



Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,06 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03