Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Socio-Politica
 Emergenza immigrazione: (cit.Sant'Agata di Esaro)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Info-Forum Inserito il - 14/04/2015 : 22:35:55
GOOGLE NEWS segnala* : articolo su Strettoweb al link:
http://www.strettoweb.com/2015/04/immigrazione-storie-unemergenza-nazionale/267924/
relativo a:
Immigrazione: “storie” di un’emergenza nazionale (cit. Sant’Agata di Esaro)

Un articolo interessante di Tatiana Muraca (cit. Sant’Agata di Esaro) Se ne consiglia la lettura integrale. Ecco alcuni stralci:

DATI (…) È anche previsto per domani l’arrivo di 110 persone al porto di Corigliano Calabro, uno sbarco che desta preoccupazione nel sindaco, Giuseppe Geraci, il quale ha già avvertito del fatto che “il Comune non è in condizione di assicurare il servizio di accoglienza”.

LE STORIE: Ma al di là dei numeri, è importante riflettere sulla storia, perché quello che sta avvenendo fa parte della nostra storia. (…) Del “gioco”, però, le loro esperienze hanno ben poco. Tra morti e malati l’emergenza immigrazione sta toccando negli ultimi tempi degli apici forse mai visti.

VIOLENZA: Nascita, vita, speranza, calate all’interno di stragi vere e proprie, di storie di violenze ad opera di trafficanti di esseri umani.

ACCOGLIENZA: Paura, pena, rabbia. Sono tanti i sentimenti che la popolazione italiana prova in riferimento a quello che in molti chiamano “assalto”: dall’iniziativa portata avanti da un gruppo di genitori di Caulonia, nel reggino, di saldare i cancelli di una scuola per impedire che l’edificio venisse utilizzato come centro di accoglienza, agli slanci di una totale solidarietà disinteressata.

LE DICHIARAZIONI: “[…] dobbiamo incalzare l’Europa a costruire un adeguato sistema di accoglienza e a stabilire relazioni sempre più intense con le aree di provenienza di questi disperati, la cui condizione è spesso frutto di miseria, sofferenza e squilibri”; così si è espresso il Presidente della Regione Calabria, Mario Oliverio, durante il convegno sul tema: “Accoglienza, buone prassi, integrazione” promosso dal PD di Sant’Agata d’Esaro .(…) LEGGI L’ARTICOLO COMPLETO SU STRETTOWEB AL LINK: http://www.strettoweb.com/2015/04/immigrazione-storie-unemergenza-nazionale/267924/


*>Tramite GOOGLE NEWS, Santagataviva2004 riceve alla casella email info@santagataviva.org segnalazioni in base a "parole-chiave" pre-definite. Info-forum NON E’ una redazione giornalistica dedicata.

TUTTI possono contribuire a mantenere informata la comunità.
Quando hai notizie di interesse puoi pubblicarle direttamente sul forum o inviare email a info@santagataviva.org ( l'invio vale quale autorizzazione alla pubblicazione)


Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,06 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03