Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Socio-Politica
 Tavolo di confronto Lista Unitaria: Crediamoci!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Luca Branda Inserito il - 05/04/2011 : 17:12:21
TAVOLO DI CONFRONTO LISTA UNITARIA E DI SUPERAMENTO: CREDIAMOCI!

NEL CORSO DEGLI INCONTRI AVUTI CON IL “TAVOLO DI CONFRONTO UNITARIO”, ABBIAMO PROPOSTO COME CANDIDATI A SINDACO DELLA LISTA UNITARIA, DOPO AVERNE ACCERTATA LA DISPONIBILITA’, LE SEGUENTI PERSONE: RAFFAELE AVOLIO, TANIA PALERMO, UMBERTO TARSITANO, GIANNI ARTIGLIO E FRANCO COSENTINO.

TUTTE PERSONE CHE, SECONDO NOI, POSSONO INCARNARE LA FIGURA DI CANDIDATO DI SUPERAMENTO, IN QUANTO CAPACI, DISPONIBILI E SOPRATTUTTO NON IDENTIFICABILI IN NESSUNA DELLE TRE COMPONENTI POLITICHE ATTUALI.

DALL’ALTRA PARTE, DOPO LA PROPOSTA DI CANDIDATURA DI ANTONIO BISIGNANI DA LUI NON ACCETTATA, CHE NOI ABBIAMO ACCETTATO, NONOSTANTE ELUDESSE LE PREGIUDIZIALI DELLA PROPOSTA UNITARIA (PERCHE’ E’ STATA AVANZATA SULLA BASE DI OVVIE MOTIVAZIONI CHE POSSONO ANDARE AL DI LA DELLE PREGIUDIZIALI STESSE) LE PROPOSTE FATTE E SOSTENUTE UNITARIAMENTE DAI GRUPPI DI TOLVE E ARCURI, SULLE QUALI SI E’ FATTA UNA DISCUSSIONE, SONO LE SEGUENTI:
- CANDIDATI A SINDACO DELLA LISTA UNITARIA: EDUARDO FASANO O MARIO NOCITO;
- PRESENTARE TRE LISTE GUIDATE RISPETTIVAMENTE DAI PROPRI LEADER, SENZA CAMPAGNA ELETTORALE (UTOPICA E AUTOCONSERVATIVA).

CON TUTTO IL RISPETTO NEI RIGUARDI DELLE PERSONE, NON PENSIAMO CHE TALI PROPOSTE POSSANO ESSERE ACCETTATE, POICHE’ SONO IN EVIDENTE CONTRADDIZIONE CON LA PREGIUDIZIALE (ALLA BASE DELLA PROPOSTA PER IL TAVOLO DI CONFRONTO UNITARIO) DI “CANDIDATO DI SUPERAMENTO, CHE SIA NON IDENTIFICABILE CON ALCUNA COMPONENTE POLITICA E, QUINDI, SOSTANZIALMENTE INNOVATIVO”.

TUTTAVIA

PRESO ATTO DEL MANCATO IMPEGNO REALE (FORSE MANCATA VOLONTA’) NELLA RICERCA DI QUEL CANDIDATO UNITARIO CHE ABBIAMO AUSPICATO E CHE AUSPICHIAMO;

CENSURATO L’ATTEGGIAMENTO DI QUALCHE “MEMBRO DELEGATO” CHE SULLA PROPRIA “AUTOCANDIDATURA”, SOSTENUTA DA TOLVE E ARCURI E OVVIAMENTE DA NOI NON ACCETTATA, SI E’ MOSTRATO ALQUANTO IRRITATO E NERVOSO;

PARTENDO SEMPRE DAL PRESUPPOSTO CHE “IL BENE DI S.AGATA VALE PIU’ DI UNA CANDIDATURA”

RIBADENDO LA VOLONTA’ DELL’INTERO GRUPPO IDENTIFICABILE CON L’EX MAGGIORANZA CONSILIARE DI FARE, PER IL BENE DI S.AGATA E PER LA RICERCA DELL’UNITA’ SOCIALE, PASSI INDIETRO RINUNCIANDO ALLA PROPRIA CANDIDATURA;

INVITIAMO, NUOVAMENTE E PUBBLICAMENTE, LE COMPONENTI POLITICHE DEL TAVOLO DI CONFRONTO UNITARIO, A CREDERE CON MAGGIORE SFORZO E RESPONSABILITA’ SULLA PROPOSTA DI LISTA UNITARIA E DI SUPERAMENTO.

RIPROPONIAMO, NUOVAMENTE E PUBBLICAMENTE, DI RAGIONARE SULLA DISPONIBILITA’ DELLE PERSONE DA NOI PRECEDENTEMENTE PROPOSTE AL TAVOLO DI CONFRONTO, SPERANDO DI ARRIVARE AD UNA CONVERGENZA DA PARTE DI TUTTI, AL FINE DI PERSEGUIRE UNITARIAMENTE, SENZA EGOISMI PERSONALI, IL BENE DI S.AGATA E GLI INTERESSI DEI CITTADINI.

SIAMO DISPONIBILI, ALTRESI’, A PRENDERE IN CONSIDERAZIONE PROPOSTE DI ALTRE PERSONE DISPONIBILI, SULLA BASE DELLA PROPOSTA UNITARIA AVANZATA PRECEDENTEMENTE DA LUCA BRANDA, AMMESSO CHE CI SIA, SERIAMENTE, LA CONVINZIONE DI PERSEGUIRE TALE OBIETTIVO.

IN ALTERNATIVA, SI PRENDERA’ ATTO PUBBLICAMENTE, DELLA MANCATA VOLONTA’ DI FARE PASSI INDIETRO E, QUINDI, DI RINUNCIARE ALLE PROPRIE CANDIDATUTURE, NEL NOME DEL BENE DI S.AGATA.

Sant’Agata di Esaro, li 05.Aprile.2011
LA DELEGAZIONE EX GRUPPO “PER CAMBIARE”

2   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Emiliano Inserito il - 08/04/2011 : 18:54:38
Solo ed esclusivamente per completare la proposta, non presa neanche in considerazione per la subitanea messa in gioco delle solite, famose pregiudiziali, ecco la mia, semplice, 'proposta'.
Elezioni con le tre attuali liste.
Non vince e non perde nessuno.
Con un 'patto d'acciaio' ci si presenta ai cittadini che saranno nel contempo notai e garanti per affermare che, innanzitutto, il paese ha bisogno di sapere la verità ma soprattutto essere amministrato.
Quindi una Amministrazione presieduta dagli ultimi tre o quattro sindaci in modo da rappresentare in toto l'intera popolazione (almeno degli ultimi 25 anni).
Legalmente il candidato eletto con più voti sarà il nuovo sindaco, ma questi non avrà praticamente la 'componente opposizione' (minoranza).
Il programma obbligatoriamente comune per tutte le componenti (risparmiamo anche sui comizi)!

Credo, che solo così, si potrà parlare di unità.
Il resto sono solo chiacchiere.
Le elezioni, per forza di cose, si faranno comunque e noi santagatesi abbiamo perso la ghiotta occasione che ci era capitata.
Anche nella sventura...
Non sempre le cose difficili sono utopia e l'utopia può diventere realtà con l'impegno ed il lavoro di tutti.
Ho partecipato alla prima riunione ed ho notato che in teoria tutti erano d'accordo per il 'non voto', ma ho avuto l'impressione che invece la cosa interessasse ben poche persone.
Mi ripeto: si è persa una occasione storica che non capiterà mai più.
marilena Inserito il - 06/04/2011 : 10:08:41
Ciao Luca
con tutto il rispetto per le persone, come tu stesso sottolinei, e per rendere veramente partecipi tutti di questo tavolo di confronto ed in onore alla completezza dell'informazione su questo forum, ti invito cortesemente, non solo a te ma a tutti coloro che vogliono postare sull'argomento, ad evitare gentilmente i termini virgolettati (tipo "membro delegato"), che lasciano sempre un alone d'ombra su qualcuno del quale chi legge non conoscce l'identità.
Grazie ad ogni modo per il resoconto.
Marilena

Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,09 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03