Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Circolo Pd |
Inserito il - 23/04/2010 : 16:15:41 Pubblichiamo la lettera che Adriana Amodio (coordinatrice del Circolo PD di Sant'Agata di Esaro) ha scritto al nostro Segretario On. Pierluigi Bersani.
On. Pierluigi BERSANI SEGRETARIO NAZIONALE PARTITO DEMOCRATICO
Caro Segretario, Mi chiamo Adriana Amodio sono giovane sia anagraficamente, ho solo 21 anni, sia politicamente. Infatti, pur nella mia giovane età mi sono da subito avvicinata al Partito Democratico e ne sono stata tra i fondatori: ne custodisco ancora l’attestato di partecipazione. Di tutto ciò devo dire “grazie” al circolo del mio paese, Sant’Agata di Esaro (provincia di Cosenza), che mi ha accolto con grande entusiasmo. Oltretutto, anche altri giovani come me si sono avvicinati alla politica e soprattutto, cosa più difficile da fare ai giorni nostri, a sostenere ed a partecipare alla vita del partito. Ed oggi sono arrivata ad essere coordinatrice del circolo del Partito Democratico, ma questo per me è un nuovo punto di partenza perché si arriva solo dopo aver imparato e avendo acquisito l’esperienza necessaria. Anche per questo, concordo con la lettera che Lei ha indirizzato ai Circoli, soprattutto quando ammette che «dal voto delle regionali emergono chiaramente alcuni problemi di fondo nel rapporto tra i cittadini e la politica: c’è una disaffezione crescente, che si manifesta come distacco, verso una politica che gli elettori percepiscono come lontana dai loro problemi». È evidente, in questo, l’importanza del “ruolo dei circoli”, come Lei stesso dichiara, quale punto di presenza e di impegno e luogo della selezione della nuova classe dirigente. Proprio per questo, il nostro gruppo dirigente è costituito da ragazzi e ragazze che liberamente, autonomamente e coraggiosamente hanno portato avanti l’ultima campagna elettorale per i