Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Cchi vi mangiati e viviti?
 Liquirizia calabrese Int. Journal of Nanomedicine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
SW 2.0 Inserito il - 03/02/2014 : 17:51:14



Le proprietà della Liquirizia calabrese su “International Journal of Nanomedicine”

(...)C’è anche il Centro di Epidemiologia Ambientale Regionale dell’Arpacal (Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Calabria) nell’importante ricerca medico-tossicologica sulle proprietà farmacologiche della liquirizia, che la prestigiosa rivista scientifica “International Journal of Nanomedicine” ha recentemente pubblicato.

Tra le indagini che hanno conquistato la pubblicazione della rivista, infatti, compare anche il lavoro svolto dal dott. Michelangelo Iannone, dirigente nel centro di eccellenza dell’Arpacal, diretto dal dr. Francesco Nicolace; l’articolo è consultabile online sul sito web dell’Agenzia ambientale calabrese, all’indirizzo www.arpacal.it

Ad essere attestati con rigorosi metodi scientifici sono, dunque, i poteri antinfiammatori e antidolorifici della molecola di “monoammonium glycyrrhizinate” contenuta nell’estratto di liquirizia (…)
“La nostra ricerca ha voluto dimostrare come l’estratto di liquirizia – ha dichiarato il dott. Iannone – sia efficace nei trattamenti di casi come dermatiti, eczema e psoriasi rispetto a terapie basate sui corticostiroidi, e non ha alcuna tossicità”. La molecola contenuta nell’estratto di liquerizia può essere utilizzata per “costruire” dei veri e propri “veicoli farmacologici” in grado di esaltare le proprietà antinfiammatorie e antidolorifiche ed aumentarne l’efficacia, a tutto vantaggio della salute.
L’evidenza scientifica sulle proprietà farmacologiche e terapeutiche della radice masticata fin dai tempi antichi in Calabria, è pubblicata dalla rivista americana nella formula ”open access”, ossia completamente accessibile al pubblico proprio per dare la più ampia rilevanza internazionale ai risultati ottenuti.





link all'articolo su CN24.IT




Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,06 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03