Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Adry88 |
Inserito il - 17/03/2007 : 12:36:16 Ciao a tutti, a quanto pare quello che ho detto è stato da molti frainteso (non è da tutti capirlo) visto che è stato detto:
“la politica non è una professione e che non ha bisogno della creazione di scuole professionali al fine di insegnare a “governare dal punto di vista politico – amministrativo”
Non sono d’accordo su questo, perché pur non essendo una professione la politica non è fatta solo di vane promesse elettorali ma anche di cose concrete, con le quali dovremmo confrontarci in un futuro prossimo. Sono una ragazza di 18 anni e frequento il V anno del Liceo Classico, sono in grado di scrivere qualcosa di “MIO” senza che nessuno neanche mio padre mi dica quello che devo o non devo pensare. Quindi mi rivolgo al COMITATO PER IL RINNOVO DELLA SINISTRA SANTAGATESE che se vogliono su alcuni punti tipo “scuola di formazione o altro” devono rispondere a me e non ad Alessandro Amodio.
Non vivo nell’ombra di mio padre, anzi tutt’altro. Perché proprio mio padre essendo un giornalista, sa cosa vuol dire la libertà di espressione e mai mi negherà di dire quello che voglio, mai offenderà la mia intelligenza scrivendo lui per me, così come avete fatto voi rispondendo, a mio padre, su cose che avevo scritto io. E voi considerate in questo modo i giovani?
A tal proposito vorrei invitare i giovani santagatesi a partecipare attivamente alla politica, anche quando ci sono eventuali manifestazioni a prescindere dal colore politico: anche questa può essere una “buona scuola di formazione”. |
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Adry88 |
Inserito il - 17/03/2007 : 17:01:06 A dimostrazione di quanto già detto sopra andatevi a leggere il post a Pagina 2 del Forum dal titolo "Noi giovani e la politica", che riporto sotto:
Autore Discussione Adry88 Nuovo Utente
Inserito il - 06/03/2007 : 20:34:53 Ciao a tutti è la prima volta che intervengo in questo forum e penso che sia giunto il momento di dire anche la mia. Il mio non vuole essere un intervento polemico ma un invito per chi ha amministrato e chi amministra il nostro comune. Capisco che coinvolgere i giovani in politica non sia una cosa semplice però prima o poi anche in un tempo remoto capiterà che qualcuno di noi dovrà farlo. Questo mio intervento nasce da quello che leggo negli ultimi giorni sul forum nelle varie opinioni espresse da Gaetano o anche da mio padre che scrivono frasi come : “Largo ai giovani” oppure “mi sembra di tornare indietro di trent’anni” o anche “affidare impegni ai giovani” e cose del genere. Affidare un qualcosa a noi giovani non è un compito facile. Voglio dire che probabilmente una cosa se non la si vive direttamente non la si può capire e visto che io sono una ragazza di 18 anni vorrei provare a farlo. Ma affinché uno di noi possa fare un passo del genere deve sapere a che cosa va incontro, non è che uno si alza la mattina e dice: “oggi voglio diventare il sindaco o candidarmi” etc. si deve essere preparati ad affrontarle e parlo di politica come di qualsiasi cosa perché nessuno nasce imparato. Perciò quello che io chiedo è un maggiore coinvolgimento dei giovani su tante cose, ma soprattutto sul piano amministrativo della politica ad esempio sul come si amministra un comune o come si legge un bilancio o altro perché molte volte questo cose non le apprendiamo nella praticità delle stesse da un liceo o dall’università e non sappiamo a che cosa si va incontro perché è facile scaldare la sedia… Voglio provare perciò a chiedere una scuola di formazione per noi giovani che ci approssimiamo a diventare gli amministratori del domani…. È così difficile? È cosi impossibile? Se non ci si prova nessuno potrà dirlo. Se tutto ciò non lo si fa o questa proposta non dovesse andare in porto NESSUNO POTRÀ PIÙ LAMENTARSI CHE A SANT’AGATA AMMINISTRANO SEMPRE GLI STESSI. “Illusioni – grida il filosofo – ma senza di esse io non sentirei la vita che nel dolore, o nella rigida e noiosa indolenza”.
|
Comitato Rinnovo Sinistra |
Inserito il - 17/03/2007 : 14:31:00 COMITATO RINNOVO DELLA SINISTRA
Nella nostra Lettera aperta rivolta a Suo padre ci limitiamo semplicemente a rispondere ai messaggi che Lo stesso ha postato sul forum, nei quali c'è un richiamo alla proposta di "scuola di formazione", e sulla quale non abbiamo altro d'aggiungere rispetto a ciò che già è stato da noi scritto .
Cordiali saluti!
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,05 secondi. |
|
|