Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Info-Forum |
Inserito il - 20/01/2009 : 17:59:44 Dal Signor Domenico Agostini - Da Bovalino (Rc) Abbiamo ricevuto questo messaggio che pubblichiamo con il suo consenso, e con l’augurio di sollecitare antichi contatti e nuovi racconti...
...E' bastata una fotografia tra le svariate migliaia che affollano il "buco nero" dei micro memory della fototeca personale, de “Il Paese” e dell'UNLA, per provocare un ritorno alle "radici". Sant'Agata d'Esaro fa parte delle mie radici, anche se sono nato in Lucania. A quei tempi, i benemeriti carabinieri (papà era nato a Bovalino), non potevano, una volta sposati, rimanere nella stessa regione. Ma nel 1950, la normativa fu più "permissiva" e così da Potenza ritornò in Calabria ed a Sant'Agata nacquero due mie sorelle.(...)
Ho vissuto a Sant'Agata dal 1952 (avevo 7 anni) fino al 1957. Mio padre era maresciallo dei Carabinieri e comandava la Stazione. Tra i miei amici d'infanzia Gino Polillo, Franco Talarico, Camillo Biondi, i Sirimarco e tanti altri. Ricordo benissimo Don Antonio Montalto (l'ho rivisto negli anni '80).
Ho recuperato alcune foto con mio padre assieme al segretario comunale Castellucci, il Comm. Polillo e se non erro il Comm. Martirano.
Le cose dell'infanzia difficilmente si dimenticano. Ho frequentato le elementari nel vostro paese e le medie in parte a Malvito ed in parte presso i Pallottini di Cetraro.
Sono un giornalista e collaboro con il Quotidiano della Calabria. Dirigo un quotidiano on line www.ilpaese.info
E' un piacere avervi conosciuto. Auguri di un felice e prospero 2009.
Allego due foto. Il primo da sinistra era il direttore delle Poste (la foto dovrebbe essere del 1952), accanto mio padre Pasquale, due carabinieri e con ogni probabilità il segretario comunale la cui casa era vicina alla Caserma.
Da sinistra io e mia sorella Lella, un carabiniere, Comm. Martirano, Segretario com., papà e comm. Polillo.
Gli amici e i conoscenti del Signor Domenico Agostini che volessero contattarlo, possono rispondere al messaggio su questo forum, o inviare una e-mail a: : ilpaese@ilpaese.info - oppure richiedere altre info a info@santagataviva.org
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
admin |
Inserito il - 14/05/2014 : 13:47:21 Lucia Branda invia il messaggio:
"Con grande emozione, grazie a questa pagina, sono tornata mentalmente agli anni 52/59 vedendo le foto che il sig Domenico Agostini (Mimmo) ha pubblicato: riconosco Lella, D.Giovanni Martirano, il Maresciallo Agostino, il Segretario comunale Vito Noceto e L'Ing. Emilio Polillo. Ho bei ricordi della mamma del Sig.Domenico e della sorella Vanna.
Mi farebbe molto piacere essere contattata dalla famiglia Agostino. Un grazie di cuore per avermi permesso tutto ciò e un caro saluto."
*>Nota di admin: D'accordo con la Signora Lucia, il messagio è stato inoltrato anche al signor Agostini alla email indiata a suo tempo (2009). |
Info-Forum |
Inserito il - 12/05/2014 : 13:00:40 Archeo-Forum. Continuiamo con questa rubrica a riscoprire "antichi" messaggi dal forum.
Oggi un post del 20 Gennaio 2009 ( oltre 5 anni fa...archeologia pura per i tempi di internet!) pubblicato su richiesta del Signor Domenico Agostini. ...Ricordi di una Sant'Agata del 1952. |
Massimo |
Inserito il - 20/01/2009 : 19:36:01 Citazione: Messaggio inserito da Info-Forum
Dal Signor Domenico Agostini - Da Bovalino (Rc) Abbiamo ricevuto questo messaggio che pubblichiamo con il suo consenso, e con l’augurio di sollecitare antichi contatti e nuovi racconti...
...E' bastata una fotografia tra le svariate migliaia che affollano il "buco nero" dei micro memory della fototeca personale, de “Il Paese” e dell'UNLA, per provocare un ritorno alle "radici". Sant'Agata d'Esaro fa parte delle mie radici, anche se sono nato in Lucania. A quei tempi, i benemeriti carabinieri (papà era nato a Bovalino), non potevano, una volta sposati, rimanere nella stessa regione. Ma nel 1950, la normativa fu più "permissiva" e così da Potenza ritornò in Calabria ed a Sant'Agata nacquero due mie sorelle.(...)
Ho vissuto a Sant'Agata dal 1952 (avevo 7 anni) fino al 1957. Mio padre era maresciallo dei Carabinieri e comandava la Stazione. Tra i miei amici d'infanzia Gino Polillo, Franco Talarico, Camillo Biondi, i Sirimarco e tanti altri. Ricordo benissimo Don Antonio Montalto (l'ho rivisto negli anni '80).
Ho recuperato alcune foto con mio padre assieme al segretario comunale Castellucci, il Comm. Polillo e se non erro il Comm. Martirano.
Le cose dell'infanzia difficilmente si dimenticano. Ho frequentato le elementari nel vostro paese e le medie in parte a Malvito ed in parte presso i Pallottini di Cetraro.
Sono un giornalista e collaboro con il Quotidiano della Calabria. Dirigo un quotidiano on line www.ilpaese.info
E' un piacere avervi conosciuto. Auguri di un felice e prospero 2009.
Allego due foto. Il primo da sinistra era il direttore delle Poste (la foto dovrebbe essere del 1952), accanto mio padre Pasquale, due carabinieri e con ogni probabilità il segretario comunale la cui casa era vicina alla Caserma.
Guardate bene i particolari di questa foto è stupenda e suscita un miliardo di emozioni, Massimo.
Da sinistra io e mia sorella Lella, un carabiniere, Comm. Martirano, Segretario com., papà e comm. Polillo.
Gli amici e i conoscenti del Signor Domenico Agostini che volessero contattarlo, possono rispondere al messaggio su questo forum, o inviare una e-mail a: : ilpaese@ilpaese.info - oppure richiedere altre info a info@santagataviva.org
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,06 secondi. |
|
|