Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marilena |
Inserito il - 06/01/2009 : 18:41:22 Dal quaderno di italiano di mia figlia Anna Scilingo classe 2°B Scuola Primaria A.Diaz Plesso Polo Meda -MI-
"Descrivo le mie vacanze natalizie.
Io ho trascorso le mie vacanze natalizie a Santagata di Esaro in provincia di Cosenza da i miei nonni. Un giorno sono andata a fare una passeggiata in montagna a vedere la grotta della Monaca dove abitavano gli uomini primitivi. Un altro giorno sono andata a passeggio lungo il fiume che formava le cascate. Un giorno sono stata a casa di mia cugina Angelica a giocare. Ma la maggior parte del tempo sono stata davanti al camino a giocare a tombola con gli zii perchè a piovuto tanti giorni. Dopo un lungo viaggio sono tornata a Meda e ho trovato la neve."
Il testo è fedele all'originale e pubblicato su gentile concessione dell'autrice.
Buon rientro a tutti
Marilena
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Anna |
Inserito il - 12/01/2009 : 18:36:11 Grazie, per la risposta. Anche le Vinelle, strade strette di Santagata mi piacciono. Anna. ciao. |
Antonio |
Inserito il - 12/01/2009 : 18:07:06 Ciao Anna,
qualche giorno fa ho letto il tuo messaggio e ho pensato di risponderti, poi mi sono lasciato prendere da altro e mi è sfuggito...
Sai che spesso anch'io scrivo Santagata così, tutto attaccato? Forse la mia maestra non sarebbe d'accordo, però credo sia una forma di affetto: noi ci siamo proprio attaccati a quel paesino lì, vero?
Ho scoperto che abbiamo tante altre cose in comune: anche a me la Grotta della Monaca mi ha sempre incuriosito, fin da bambino. E anch'io ho fatto una passeggiata lungo il fiume. Peccato che non ci siamo incontrati.
La pioggia però è stata davvero troppa... Pensa che bello se fosse stata neve...
Scrivici ancora.
Salutami la mammma e il papà.
Aggiungo delle foto della mia passeggiata alle cascate dell'Esaro: Immagine:
85,27 KB
Immagine:
65,75 KB |
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|