Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Agorà di Santagataviva
 IL SITO DELL'ASSOCIAZIONE CHIUDE.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine

Icona Messaggio:                    

Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 29/03/2008 : 21:50:24

Immagine:
23   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luca Spinelli Inserito il - 03/04/2008 : 20:11:17
Grande Francesco! il pesciolino in basso non l'avevo proprio visto, vuol dire che ancora devo fare esperienza!! Ecco una cosa in più che ho imparato oggi...non c'è mai un'unica soluzione! Io penso che questa 'cretinata', come scherzosamente è stata descritta, abbia risvegliato un po di utenti silenti (come me del resto) che navigano il sito e il forum leggendo quello che gli altri scrivono e partecipando così in modo passivo alle discussioni...come dire "giustu ppi si piglià u mibicciu".
Grazie per averci svegliato, ne avevamo bisogno!!!

Sempre più SantagateseVivo
Luca
Pesciolino Inserito il - 02/04/2008 : 23:23:02
Per me la parte piu' dura dell' 0perazione Pesciolino d'Aprile (ogni riferimento e' puramente casuale) e' stata proprio il rispondere alle tante telefonate, email e pm che mi sono giunte.
Se c'e' una cosa che proprio mi riesce difficile e' inventare balle. Ma per non inficiare il risultato mi sono costretto.
Sinceramente si pensava che l'operazione sarebbe durata poco (Francesca ci ha provato) ma abbiamo tenuto duro (Emanuel, cosi' come il resto del Direttivo ci avranno dedicato buona parte del calendario).
Grande Luca che e' riuscito a scovare la pagina 'rivelatrice' tramite uno dei piccoli indizi che avevamo lasciato per scoprire il trucco (l'indirizzo sequenziale). L'altro, un piccolo pesciolino a fondo pagina appena visibile (inizialmente in azzurro, poi in arancio), non e' stato, purtroppo, scoperto.
Mai fermarsi alle apparenze!
Comunque mi volevo scusare e ringraziare tantissimo gli amici che con la loro partecipazione ci hanno dimostrato tanto affetto e soprattutto che il lavoro svolto, nel bene o nel male, qualche riscontro lo ha avuto. Grazie!

Un piccolo appuntino...
La 'cretinata' in oggetto ha avuto 21 repliche e piu' di 500 visite. Forse il post che ha avuto piu' successo dalla nascita del Forum (faro' qualche indagine!).
Questo solo per dire che quasi sempre, come nella vita, gli interventi 'leggeri' sono quelli che animano di piu' le discussioni. Ben vengano gli interventi 'culturali' sperando che abbiano la stessa partecipazione...
Da parte mia ben vengano anche le ca***te se questi servono a rendere questa 'Supruuchianu virtuale' un attimino un po' piu' viva...

esaro2k@msn.com Inserito il - 02/04/2008 : 05:29:23
All domanda ; Come mai? Pesciolino rispose semplicemente " quando il gioco non vale la candela..." beh ad essere sincero mi sono preoccupato..
Rivedendo il tutto in retrospettiva e giudicando dai post in merito mi viene in mente un antico detto Santagatese " U BENI SI CANUSCIDI DOPU PERSO" .

Happy "Pesciolino" a tutti .
khorakhane Inserito il - 01/04/2008 : 23:46:29
Uno scherzo eh?
Eppure credo che un veloce brivido abbia attraversato ognuno di noi
che ci siamo ritrovati impotenti davanti ad un fatto compiuto.
E SE FOSSE STATO VERO?
cosa avremmo potuto dire a coloro che costantemente curano questa nostra "GRANDE" finestra da Sade sul mondo?
La conseguenza di questo mio pensiero e che dobbiamo custodire tutti insieme questo tesoro che abbiamo, utilizzandolo e "sfruttandolo" al meglio per la conoscenza di tutti.
Quindi grazie per tutto quello che fate e anche per questo bel pesce d'aprile
che magari ha aiutato a capire meglio l'importanza di quello che abbiamo
a cominciare da me...

Ah dimenticavo: AUGURI SANTAGATAVIVA!
Maura Inserito il - 01/04/2008 : 20:08:37
BRIGUORI!!!!!!!!PESCIOLINO!!!!!!!!!!! Per questa volta........passi! La prossima volta sarete.....deferiti al Consiglio. Adesso capisco la non reperibilità o le informazioni frammentarie date.Tutta la rabbia che mi sono preso in questi giorni, sopraggiunta in seguito alle telefonate che chiedevano lumi sulla scomparsa prematura, mi ha portato gravi difunzioni al fegato. Presto sarete ripagati in egual misura.
Betta Inserito il - 01/04/2008 : 20:05:24
Scherzetto poco credibile (scusate tanto eh ), soprattutto per le motivazioni della chiusura del sito.. Praticamente inesistenti!!!!!!!!!!! Non si puo' mollare tutto all'improvviso con un semplice e serrato "è stato bello"... La cosa puzzava, di pesce d'aprile per l'appunto ..

afme Inserito il - 01/04/2008 : 18:02:17
Una bella frittura adesso non sarebbe male!!!(Per quelli che hanno abboccato!![;)
puma Inserito il - 01/04/2008 : 15:41:22
Fricativinni.
Chi di spada ferisce di spada perisce.
Peppino
Santagataviva2004 Inserito il - 01/04/2008 : 12:19:45
Scusate l’anticipo... Era proprio un Pesce d’Aprile!

© Copyright Immagine: Federico Cecchin www.federicocecchin.com©
Immagine utilizzata su gentile concessione di Federico Cecchin autore e proprietario dell’immagine del pesce rosa con i dentoni. Federico Cecchin Events Caricaturist
Caricaturista / Illustratore / Cartoonist
Mobile: +39 333 2445625
info@federicocecchin.com

il 2 Aprile l’Associazione compie 4 anni di vita e volevamo
sottolineare questo anniversario senza prenderci troppo sul serio...
Ma allo stesso tempo provando a stimolare qualche riflessione.

Grazie per i bei messaggi che avete scritto, per l’affetto, l’amicizia, la sensibilità e l’intelligenza che avete dimostrato.

Santagataviva - è proprio il caso di dirlo - è viva e in buona salute!
...E non ha intenzione di chiudere alcuna delle sue attività.

Anzi, tante nuove iniziative e progetti sono in programmazione e se ciascuno darà il proprio, ancora di più potremmo realizzarne.

Un plauso va a coloro che hanno partecipato ed espresso pubblicamente le proprie idee e i propri sentimenti.
Perché è questa la cosa più importante: condividere, confrontarsi, dialogare, informarsi e portare il proprio contributo...
Mettendosi in gioco senza riserve mentali e con spirito di amicizia.

Altrimenti il sito e il forum di un’associazione di amici qual è la nostra, a cosa servirebbero?

Un caro abbraccio a tutti... Fatevi Vivi!

E facciamoci una risata!

Associazione Culturale Santagataviva

Betta Inserito il - 01/04/2008 : 12:03:29
@Rico:
secondo me Gaetano è d'accordo con i fautori dello scherzo : senso di tristezza che pervade l'animo, ringraziamenti sentiti,etc.. Così la burla è resa più credibile...
Ciaspolo Inserito il - 31/03/2008 : 21:56:36
...STRAORDINARIO!!!
L'idea per ravvivare il forum, è semplicemente geniale!
Ofelio
Ciaspolo Inserito il - 31/03/2008 : 21:29:38
Chiudere il sito "santagataviva", è come chiudere una porta su Sant'Agata. Secondo me è uno scherzo di carnevale! (tardivu)
Ofelio e Rita
Rico Inserito il - 31/03/2008 : 16:53:47
Gaetano è proprio il tuo senso di rassegnazione a fare in modo che questi tentativi associativi finiscano troppo presto , ci vuole perseveranza nelle cose che si amano e si vogliono portare a termine...Santagataviva è uno strumento, una finestra, un tramite,nato dall'impegno delle persone che hai elencato, che ha concesso a molti di dare voce ai loro pensieri e sentirsi in un certo senso a casa; ciò non togliè che Santagataviva siamo tutti noi!

Quindi non passiamo subito a saluti chiudendo l'esperienza. [Nella speranza che sia un pesce di Aprile]
Gaetano Inserito il - 31/03/2008 : 10:57:02
Come tutti sono tristemente sorpreso dalla notizia, cosa che è facile preluda anche ad una mesta eutanasia di “Santagataviva”.

Nell’ultima monografia si è ricordata la breve esperienza del Circolo Culturale “Artemisia”, si potrebbe ora ricordare il 25° della fondazione di quello che fu il “Gruppo Ecologico” o il destino di altri e benemeriti tentativi associativi finiti troppo presto.

Ogni qualvolta che ciò accade un’ombra pesante scende sul nostro paesello e diventa sempre più difficile ricostruire qualcosa di positivo che tenda al miglioramento disinteressato della comunità.

In ogni caso, un ringraziamento sentito, sincero ed affettuoso va tributato a Massimo, Carmelo, Antonio, Emanuele ecc.... per quello che di straordinario hanno fatto per tutti noi ed ancora, credo, hanno in animo di fare.
Pietro De Simone Inserito il - 31/03/2008 : 10:07:55
Il 2 aprile scriveremo tutti che è stato un "pesce d'aprile" crudele! Spero sia così, il forum è oramai un'istituzione! A presto....e non facciamo scherzi!
puma Inserito il - 30/03/2008 : 19:27:31
Mi dispiace moltissimo.
Ci sono delle spiegazioni, il comunicato finisce con è stato bello,credo possa essere ancora più bello continuando.
Peppino Bonfilio
Rico Inserito il - 30/03/2008 : 17:31:29
Secondo me a giorni troveremo il sito rinnovato ( speriamo) poi nessuno dello staff specifica niente!
Non ci sono ragioni per chiuerlo!
sandro Inserito il - 30/03/2008 : 15:24:50
Se è vero sono sconcertato ed esterrefatto... Questo sito rappresenta per tutti noi che abbiamo dovuto lasciare il nostro paesello un punto di ritrovo, una piazza fantastica a cui approdare in qualsiasi ora del giorno o della notte. E' ormai diventato il mio rito quotidiano al mio arrivo in studio. Ma per quale motivo si chiude? Cosa è successo? Vi sono problemi? Discutiamone insieme ed una via di uscita si trova...
khorakhane Inserito il - 30/03/2008 : 14:31:22
E' una notizia che non posso accettare! Ditemi che non è vero.
Luca Spinelli Inserito il - 30/03/2008 : 10:56:08
ma daaaai!! non potete chiudere! mi accodo ad afme...il pesce d'aprile si farà solo tra qualche giorno...
we non fate scherzi ;)
Walter Sirimarco Inserito il - 30/03/2008 : 05:11:42
Non conosco i motivi di questa inattesa quanto sicuramente sofferta decisione che,in ogni caso,provoca nella nostra comunità,un certo senso di rammarico e di sconforto.
Il sito ha rappresentato il fiore all'occhiello dell'Associazione Culturale "Santagataviva" che,con la sua chiusura,perde un pezzo importante della sua struttura.
Ci mancherà tanto il forum che con le sue rose e le sue spine,alimentava delle discussioni a volte interessanti e utili,soprattutto quando venivano inquadrate nella giusta dimensione.
E sentirà più forte la sua mancanza,chi,come me,quotidianamente sentiva quasi l'esigenza di visitarlo.
Dispiace perchè,volendo usare la vostra espressione,"è stato bello" veramente.

Walter Sirimarco
Assessore alla Cultura
maurizio Inserito il - 30/03/2008 : 01:09:29
non ne comprendo i motivi e spero che qualcuno me ne informi della cosa...sinceramente ne sono sorpreso..
afme Inserito il - 29/03/2008 : 22:56:51
Se non sbaglio per il "Pesce d'Aprile" mancano ancora due giorni..!!!!..!!Saluti a tutti

Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,11 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03