Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Agorà di Santagataviva
 a Sant’Agata l'annuale Settimana Sociale dell'A.C.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Info-Forum Inserito il - 20/02/2007 : 14:47:04
Il 24 febbraio un talk show dal tema “Dalla Speranza di un lavoro al lavoro segno di Speranza”

L’Azione Cattolica diocesana, sabato 24 febbraio, alle ore 16,30 presso la Sala Consilare “F.Castellucci” del comune di sant’Agata di Esaro, nell’ambito della Settimana Sociale che l’associazione cattolica celebra ogni anno, promuove un talk show dal tema “Dalla Speranza di un lavoro al lavoro segno di Speranza”.
L’incontro – dibattito, avrà luogo quest’anno nel comune dell’Alta Valle dell’Esaro, dove il tema dell’occupazione è ormai diventato il problema centrale di questa comunità.
Introdurrà i lavori Francesco Aragona, presidente diocesano di Azione Cattolica. Interverranno: Cristiano Nervegna, segretario nazionale del Movimento Lavoratori di Azione Cattolica; Giulio Serra, consiliere regionale; Luigi Incarnato, assessore regionale ai lavori pubblici; Eduardo Fasano, responsabile del Progetto Policoro, Rosa Montanaro, operaia della Foderauto Bruzia; Antonello Benvenuto, segretario provinciale UIL-UILTA e Carmine Arcuri, sindaco di Sant’Agata di Esaro.
Modererà i lavori Salvatore Ielpa, consigliere nazionale della Fuci. Concluderà i lavori il vescovo, monsignor Domenico Crusco.
Il Piano Pastorale della Chiesa diocesana apre in modo incondizionato alla corresponsabilità dei laici, non è una scelta limitata ma risponde coraggiosamente sia all’istanza del Magistero che al valido apprezzamento del laicato.
L’amore alla Chiesa ed ai valori che sostengono una fede adulta e matura trovano nei tanti volti delle persone che animano la nostra comunità dei testimoni credibili che possono contribuire a comunicare il Vangelo in un mondo che cambia con quella autorevolezza che nasce dalla formazione e dalla convinzione di compiere un servizio disinteressato.
L’Azione Cattolica fedele a questo modello formativo non si tira indietro nella risposta ai nuovi bisogni degli uomini e delle donne della Comunità diocesana ma reagisce con quello stile che l’ha portata già al rinnovamento associativo, proponendo una Settimana Sociale che nella tematica richiama quei limiti unici del nostro territorio e del Meridione in modo particolare.
Il talk show che si farà a Sant’Agata di Esaro, il 24 febbraio prossimo, nasce dall’esperienza che i soci di Azione Cattolica vivono nel mondo del lavoro e nelle difficoltà irrisolte che provocano la sua mancanza o la sua precarietà.
Il tema “Dalla speranza di un lavoro al lavoro segno della speranza”, vuole mobilitare le coscienze per una concertazione delle intelligenze e delle Istituzioni per leggere nell’ottica della speranza il modo come abitare la nostra terra.
Non basta più lamentare la nuova ondata di emigrazione, il lavoro nero o sottopagato, le promesse non mantenute, ma l’Azione Cattolica, associazione di laici che vivono e incarnano la speranza, intende leggere diversamente i limiti e le contraddizioni del nostro territorio, con una coerente presenza che promuova le risorse e faccia emergere le attese e le speranze dell’essere cristiani nella nostra epoca.
La presidenza diocesana promuove questa iniziativa di pastorale integrata con la Caritas diocesana, il Progetto Policoro, il mondo del lavoro e le istituzioni del territorio, per creare forme nuove di dialogo e di progettualità ed esprimere nuovi percorsi di primo annuncio.

*> Comunicato Stampa ricevuto e pubblicato

Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,08 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03