Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Agorà di Santagataviva
 Com'è stata la IV Festa Santagatese?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Santagataviva2004 Inserito il - 02/03/2008 : 19:57:08
Comiciamu dall’ultima notizia: u pullman è partutu in orario da Seregno passando da Piazzale Corvetto a Milano. E tutti quelli che dovevano essere presenti, erano presenti: muurti i suonnu, ma presenti…

A tutti loro va il grazie per essere venuti da Sant'Agata e partecipato con tanta allegria ed entusiasmo alla festa, insieme ai tanti altri amici che ci hanno raggiunto della Brianza, da Milano, dall'Astigiano, da Torino, Novara, Ferrara, Pavia e tante altre città del nord Italia.
U Venerdi matina u Pullman chinu chinu (ben condotto da Maurizio Bellocco) gheridi arrivatu puntuale a Milano.(Grazie a Marco per l’organizzazione e a Juanito che ha collaborato alla buona riuscita insieme a Rita, Jolanda, Antonella, Giusi).

U Venerdi a sira a Seregno presso la sede dell’associazione Sponte, DON CARMELO ha salutato la comunità dei nostri compaesani a Seregno. E’ stato un bel momento di incontro, di informazione e riflessione anche su temi importanti. Completato da una davvero ben fatta proiezione in power point realizzata e presentata da Antonella, Rita, Giusi, Jolanda.

U Sabato mattina ci siamo poi trovati in 18 (un gruppetto discreto anche se non molto numeroso) davanti a SANTA MARIA ALLE GRAZIE per una VISITA GUIDATA alla Basilica e approfondimento sul Cenacolo di Leonardo. Poi, siccome era tardi abbiamo saltato il Castello Sforzesco e siamo andati a mangiare da Massimo al Calabrone (sempre generoso e ospitale).
Dopo una breve visita al Duomo, nel pomeriggio DON CARMELO (accompagnato da Rita, Jolanda, Antonella, Giusi) ha tenuto il suo secondo incontro: Milano, Bar Stoppani ( grazie a Romano e Marco per l'ospitalità, a Ciro per l'accoglienza, a Concettina per la collaborazione e a tutti gli intervenuti. Un incontro interessante e significativo anche se le presenze non erano numerosissime.

Sabato sira U FISTINU:
U fistino è cominciati alle novi ed è finitu alli sia da matina… è statu molto affollato (anche picchi u posto dell’associazione Sponte è buonu ma non è granni comu a supru u chianu… ) Comunque c'è stata molta partecipazione e ringraziamo Emiliano per averci concesso la disponibilità degli spazi in affitto.

Amu cuminciato con DON CARMELO che ha salutato i partecipanti praticamente ad uno ad uno e poi con un breve discorso applaudito da tutti.
Poi l’ESARO8 ha attaccato con una serie di gradevolissimi ballabili di alto livello. Con Aldo alla batteria che ha arrangiato dei sofisticatissimi controtempi… e il maestro Peppino, Francesco e il talento M° Rodolfo che hanno dato il massimo alternandosi con FRANCESCO, un perfetto DJ che dall’alto della sua postazione, diffondeva pezzi di liscio a ripetizione.
Intanto Francesca Guaglianone e Tonia smaltivano gli ingressi con la loro collaudata efficienza; assistite e alternate da Francesca Gallo e da Roseann e Floriana che nel contempo si occupano di tutta l’accoglienza.

All’esterno la generosissima FRANCA, coaudiuvata da Rita, ha spadellato - per tre ore!- squisite CRISPELLE CALDE CALDE che sparivano dai vassoi a velocità straordinaria...

Nello stesso tempo il BUFFET, amministrato da Gianluca e Giovanni uCheffino, aiutati da MariaRachele e Katia e da altri collaboratori volontari (tutti i numi non ci su…: si nni diciti, ci scrivimu), distribuiva pizzette, panini, scavudatiilli, salumi, formaggi, capaccuollu, savuzizza, teglie di lasagne, arrosto con patate e poi dolci, dolcini… e 180 litri di ottimo Nero d’Avola...Ca tanta da rrobba cha c’eridi, ca ce nn’è rimasta ppi natri due Fistini…
C’è puru rimasta na sporta i PANE CASARECCIO sfornato da Franca, ca ancunu sà scurdatu ntu furgone…(perdonaci Franca!).
Tra un ballo e l’altro Antonio ha lettu a poesia " U Paisi" di GIOVANNI DI ROSA, e abbiamo distribuito il DVD della Mi-SAdE in bici (realizzato da Floriana), il Libro di Cucina Santagatese di Rosaria e il cofanetto delle foto della Grotta della Monaca.

A sorpresa è arrivato anche un gruppo da Albidona (CS) con CIARAMELLE e TAMBURELLO che ci ha offerto mezz'ora di coinvolgente TARANTELLA tradizionale.
Pù amu rutti puru i PIGNATE ( preparate da Floriana e Roseann) ...bellissime le sorprese!
Naturalmente su arrivate pure i MASHCARATE (amu fatti abballà ma non amu canusciuti…)

Pu c’è stata a FARSA "Goj maccarruni e crai fogli" arrivata in trasferta da Sant’Agata!
Introdotta da Sara e interpretata da: Aldo, Emanuele (bravissimi!), Peppino (un maestro!), Franco (un bebè in cariola,inarrivabile!), Gaetano ( un vero Monsignore!), Maria Rachele (una star, tutta casa e cucina...!), Patrizia (perfetta nel ruolo!) e Giovanni
(indispensabile!) che hanno riproposto, con grande successo, tra le risate e l’apprezzamento del pubblico, la strepitosa farsa tradizionale preparata per i Fistini del carnevale santagatese.

Doppo qualche altro ballo è arrivata la FARSA DE GLI STRAQQUATI

Introdotta da Sara e interpretata da Maria e Massimo in cariola...
(straordinari!), Carmelo, Alessandro, Eliseo (altissimo livello!) e dagli autentici grandi mattatori Giampiero e Francesco. Una rappresentazione strepitosa, ironica e pungente…con una decina di personaggi irresistibili, ambientata intorno ad una vera sedia da barbiere (97 chili di peso!... Carmè, ssi proprio nu regista da oscar…)
Grandi applausi e tante risate, hanno confermato il talento di questa collaudata compagnia.

Il Festino e i vari momenti di tutta la Festa Sanatagatese sono stati fotografati e ripresi in video (appena Floriana, Patrizio - grazie anche per l’assistenza tecnica - Ofelio, Vincenzo e tutti gli altri amici ci invieranno i contributi, li pubblicheremo sul sito).
Anche Juannito ha fatto delle riprese professionali con tanto di treppiede … speriamo che presto tutti possano vedere anche questo bel lavoro.

Poi la festa è continuata fino al momento delle pulizie. Grazie ai tanti volontari (grazie anche a Tanino per la disponibilità e l’aiuto)

Insomma nni simu divirtuti ed è stato bello rivederci.

Chiediamo ancora una volta scusa per gli sbagli, le dimenticanze,
e gli immancabili errori di organizzazione …
Ma chissa ghè… NATRA VOTA L’ANNI CHI VENI SI DIO VVÒ!

Domenica Mattina alle 9,30 DON CARMELO ha poi celebrato la Santa Messa
nella Chiesa di San Francesco di Paola in Via Manzoni a Milano.
Alla funzione hanno partecipato tra gli altri, almeno 20 santagatesi.
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
puma Inserito il - 03/03/2008 : 20:09:06
Siamo Noi che dobbiamo ringraziarvi per la magnifica accoglienza ceh ci avete riservato.
L'organizzazione è stata splendida confortata dalla nutritissima partecipazione.
Grazie a Massimo,Antonio..............non continuo per non correre il rischio di dimenticarmi di qualcuno.
E' vero natra vota aguannu chi venidi si Diu vodi
Un in bocca a lupo a tutti.
Pucci Mazza
puma Inserito il - 03/03/2008 : 20:04:40
Citazione:
Messaggio inserito da admin

Ricordiamo agli amici che hanno scattato foto e ripreso in video i vari momenti della IV Festa Sanatagatese, di inviarci al più presto i materiali per la pubblicazione sul sito.


per contatti: info@santagataviva.org





> Non dimenticatevi che potete anche iscrivere i vostri lavori al SFF!
http://www.santagataviva.it/sff/form.asp

admin Inserito il - 03/03/2008 : 18:21:28
Ricordiamo agli amici che hanno scattato foto e ripreso in video i vari momenti della IV Festa Sanatagatese, di inviarci al più presto i materiali per la pubblicazione sul sito.


per contatti: info@santagataviva.org





> Non dimenticatevi che potete anche iscrivere i vostri lavori al SFF!
http://www.santagataviva.it/sff/form.asp

Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,1 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03