Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Walter Sirimarco |
Inserito il - 29/02/2008 : 00:26:25
Immagine:
105,72 KB Don Antonio è Canonico Arcidiacono del Capitolo concattedrale
“Con sentimento di profonda riconoscenza ringrazio S.E. Mons. Salvatore Nunnari, Arcivescovo Metropolita di Cosenza - Bisignano, che per sua bontà si è degnato di conferirmi l’onorificenza di Canonico Arcidiacono di questa Concattedrale dove,nel lontano 1949, ricevetti la mia ordinazione sacerdotale“. È con queste parole che don Antonio Montalto ha ringraziato il Vescovo nel giorno della sua nomina a vice presidente del Capitolo della Concattedrale di Bisignano , avvenuta lo scorso 6 gennaio. «Posso ritenermi soddisfatto - continua don Antonio - che dopo tante attività pastorali e culturali intraprese nella Diocesi di San Marco-Scalea per oltre mezzo secolo, ritorno accolto benevolmente e fraternamente da Vostra Eccellenza Reverendissima Padre Arcivescovo, dal caro Parroco Don Gianni e da tutto il Clero». Don Antonio, infatti, è ritornato a Bisignano dopo 58 anni di ministero sacerdotale, durante i quali ha ricoperto importanti cariche, senza tuttavia dimenticare il suo essere per prima cosa sacerdote a servizio dei fedeli. Egli fu vice rettore e professore nel seminario vescovile, Parroco di Roggiano Gravina, Arciprete di Sant’Agata di Esaro, direttore dell'ufficio catechistico diocesano, economo della diocesi, docente di Teologia Dogmatica nell'I.S.R., nonché ordinario di Lettere nel Liceo di Belvedere Marittimo ed anche Fondatore del Movimento Scoutistico in Diocesi, di cui è stato assistente zonale. In ultimo don Antonio ha ringraziato il Signore perché, come ha detto, «in questi anni di sacerdozio mi ha colmato di grazie e benedizione fino a questa età avanzata che mi dà ancora la gioia di ricevere attenzioni e riconoscenze dai miei superiori sebbene ne sia indegno». Don Antonio, quindi, è stato e continua ad essere un parroco umile, fedele e paziente, insomma, un «parroco con la lettera maiuscola», come ha sottolineato anche Mons. Nunnari, «che ha avuto la passione per i giovani, e rappresenta per il Vescovo, i parroci ed i sacerdoti, un esempio di come la gente va amata, accolta e sempre, con pazienza, attesa. Lei - ha concluso il Vescovo rivolgendosi a don Antonio - oggi onora questo scanno del Capitolo di Bisignano perché porta su questo scanno l'esperienza di una vita donata e sofferta. Grazie, grazie, grazie».
|
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Santagataviva2004 |
Inserito il - 02/03/2008 : 16:32:33 Una bella notizia in ritardo, è sempre una bella notizia.
Santagataviva rinnova a Don Antonio, i sentimenti di gratitudine e stima. |
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,05 secondi. |
|
|