Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
puma |
Inserito il - 04/02/2008 : 09:48:59 Abbiamo realizzato una farsa più o meno accettabile. Dopo tanti anni di assenza abbiamo ripreso il tema delle farse carnevalesche di Sagata. "Goj maccarruni e crai fogli" Sabato2 febbraio 2008 nei tre festini di Sant'Agata, Aldo Bonfilio,EmanueleBonfilio,GiuseppeBonfilio,Paolo Branda,Francesco Martorelli,Gaetano Martorelli,Maria Rachele Martorelli,Patrizia Perrone, hanno riproposto, con grande soddisfazione e apprezzabile successo la farsa. Nella speranza che si possa continuare questa bellissima tradizione vi rimandiamo all'anno prossimo. La farsa grazie all'impegno tecnico di Guan Domingo(Guannitto)Servidioè disponibile in file mediale.Hanno partecipato in qualità di tecnici logistici Gennaro Servidio, Stefano Quintieri e Mattia Bonfili |
8 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
esaro2k@msn.com |
Inserito il - 10/03/2008 : 13:37:06 Pescioli' ricambio i saluti e.... E presto con le "Cassatelle"
Ciao |
Pesciolino |
Inserito il - 04/03/2008 : 12:07:50 Invidia... tremenda invidia! Neanche ho provato ad ingrandire le foto. Per reprimere i primi sintomi di 'acquolina' mi sono fatto fuori mezzo pacco di biscotti e adesso organizzo una 'puntatina' al bar scolastico!!! Grande Giancarlo & Family |
maurizio |
Inserito il - 03/03/2008 : 04:44:30 pescioli' hai visto che maccarrunata stelle e striscie?? occhio a non avvicinarti troppo al video e non ingrandire,ti viene fame...un abbraccio...a tutti..maurizio er dj |
esaro2k@msn.com |
Inserito il - 10/02/2008 : 18:50:30 A proposito di "Maccarrunata" noi ci siamo organizzati.......Seguite il link allegato per vedere come nasce "nu Maccarrunu".
http://web.mac.com/esaro/Site/Italian_Tradition_Maccarruni.html
Buon appetito a tutti.
Giancarlo
|
Pesciolino |
Inserito il - 05/02/2008 : 18:30:32 ... dimenticavo. Mi associo a Giancarlo per un cumulo di invidia. Sono anni che manco per Carnevale!!! |
Pesciolino |
Inserito il - 05/02/2008 : 18:29:12 Se mi fanno avere una copia la pubblico naturalmente in Mediateca. Ciao Giancarlo. |
esaro2k@msn.com |
Inserito il - 05/02/2008 : 18:08:44 A giudicare dal "Roster" dei protagonisti siamo in zona Oscar.!!!
Pescioli' dove possiamo scaricarla?
Buona "maccarrunata' a tutti .
Con Invidia
Giancarlo
|
Antonio |
Inserito il - 04/02/2008 : 18:36:48 Complimenti a tutti voi per l’iniziativa! Davvero mi dispiace non averla potuta vedere dal vivo …Ma qualcosa mi dice che forse,chissà…magari potrebbe esserci un bis fuori casa…
In ogni caso, grazie: bello impegnarsi per non far perdere le nostre tradizioni. E credo sia giusto ricordare che la “Compagnia degli Straqquati” da anni qui a Milano continua a proporre con successo a tutti i santagatesi non residenti, questa nostra amatissima rappresentazione carnascialesca.
Quella della Farsa non solo è un'usanza molto divertente, ma ha un'importanza sociale e culturale che probabilmente è stata un poco sottovalutata. L’ironia -ingrediente principe di queste rappresentazioni di teatro popolare - permette di violare la censura dei tabù e di mettere a nudo i potenti o presunti tali. Allo stesso tempo dà agli attori la libertà – tra le risate generali! - di evidenziare problemi e situazioni gravose per la comunità senza tema di ritorsioni da parte dei responsabili... O almeno così dovrebbe essere secondo la nobile legge del Carnevale.
Grazie ancora e un caro abbraccio a tutti.
|
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,06 secondi. |
|
|