Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Profilo Utente n/a |
Inserito il - 04/08/2007 : 11:31:33 PARTITI !!! Alle 9 in punto, dopo la benedizione di S. E. mons. Rizzi, i corridori hanno preso un ricordo da portare alla chiesa di San Francesco a Sant'Agata. In via Montenapoleone a Milano, davanti alla Chiesa S. Francesco di Paola tanto per non scordare che è il V centenario della sua morte folla di curiosi per vedere partire i corridori Carmelo Guaglianone; Enzo Guaglianone, Emilio Spinelli, Gianluca Bonfilio, Ciro Nocito e Angelo Borrello. Marco Ramaioli, insieme a Massimo Gallo (alla guida dell'ammiraglia) e Floriana, fungono da capo-guida, ristoro e navigatore; responsabile cuoca, fotografa, cameraman, barman ecc. Al seguito altri amici per la carovana che sta percorrendo ancora le strade della Lombardia per arrivare stasera a Novellara... FORZA CAMPIONI!!! |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Pesciolino |
Inserito il - 26/08/2007 : 20:09:49 ...strano, non vedo la solita replica dell'assessore! |
Profilo Utente n/a |
Inserito il - 14/08/2007 : 14:08:36 Ecco, per concludere, l'articolo, siglato dal sottoscritto pubblicato a pagina 23 di ieri 13 agosto sempre da La Provincia cosentina
Accolti i ciclisti giunti da Milano dopo oltre 1300 km Notata l’assenza delle istituzioni. Benedizione di don Carmelo Terranova
Immagine:
98,4 KB
S. AGATA D’E. – Arrivati! Alle 19 in punto di venerdì scorso Carmelo Guaglianone; Ciro (Nino) Nocito, Enzo Guaglianone, Emilio Spinelli, Gianluca Bonfilio e Angelo Borrello, ovvero i sei “temerari” partiti in sella alle loro bici lo scorso 4 agosto da Milano sono arrivati in Piazza Carducci. E sono stati accolti da una folla strabocchevole che li ha applauditi ed osannati. Grandi! Unica nota stonata, a dispetto dell’euforia dei cittadini, la totale assenza delle istituzioni locali. La parola “bentornati” i sei ciclisti del Ciclo Club Pirata l’hanno avuta solo dalla gente, che ha aggiunto: “Grazie per aver portato in giro per lo stivale il nome di Sant’Agata d’Esaro”. Insieme ai ciclisti, sono giunti a destinazione anche il presidente Massimo Gallo (alla guida dell'ammiraglia), e la grandissima Floriana Martucelli, insieme al suo papà Mauro, che hanno davvero “vigilato” sui ciclisti, svolgendo molteplici ruoli di capo-guida, ristoro e navigatore; responsabile cuoca, fotografa, cameraman, barman ecc.. Abbracci e paci per tutti, foto-ricordo e primo aperitivo offerto dal Bar Esaro con “ottimo fragolino”. Quindi, la benedizione impartita dal parroco Don Carmelo Terranova, che ha accolto i ciclisti davanti al sagrato del Convento di San Francesco di Paola a conclusione della processione in auto di ritorno dalla Scivolenta con le effigi del Santo Paolano e di Sant'Antonio di Padova. Don Carmelo ha letto il cordiale messaggio di mons. Cecilio Rizzi, a nome della comunità parrocchiale di S. Francesco di Paola a Milano, in occasione del V centenario della morte del Santo Taumaturgo, ed ha accettato, da parte di tutti, una statuetta di San Pio da Pietrelcina, consegnata da Nino Nocito. Quindi nuovo aperitivo per tutti da "Mattolino" con grande “prosecco” e Nino che ha "ripreso" il suo ruolo da "grande barman" sicuramente meno faticoso di andare in bici. Complimenti a tutti davvero per la grande impresa! E arrivederci alla seconda edizione...se mai ci sarà.
|
Profilo Utente n/a |
Inserito il - 10/08/2007 : 21:09:03
Immagine:
97,81 KB
ARRIVATI!!!Alle 19 in punto Carmelo Guaglianone; Enzo Guaglianone, Emilio Spinelli, Gianluca Bonfilio, Ciro Nocito e Angelo Borrello. E poi ancora Massimo Gallo (alla guida dell'ammiraglia), Floriana, il suo papà e tutti gli altri che hanno svolto i molteplici ruoli di capo-guida, ristoro e navigatore; responsabile cuoca, fotografa, cameraman, barman ecc., sono giunti in Piazza Carducci a Sant'Agata d'Esaro. Abbracci e paci per tutti, foto-ricordo (foto 1), aperitivo offerto dal Bar Esaro con “ottimo fragolino”, e poi benedizione da Don Carmelo Terranova, che ha accolto i ciclisti (foto 2), ha dato la sua benedizione anche a conclusione della processione in auto di ritorno dalla Scivolenta con la statua di San Francesco di Paola e di Sant'Antonio di Padova, ha letto il messaggio di Mons. Rizzi a nome della comunità parrocchiale di S. Francesco di Paola a Milano, in occasione del V centenario della morte del Santo Taumaturgo, ed accettato da parte di tutti (l'ha consegnata Nino) una statuetta di San Pio da Pietrelcina.
Immagine:
69,29 KB
Quindi nuovo aperitivo per tutti da "Mattolino" con grande “Prosecco” e Nino che ha "ripreso" il suo ruolo da "grande barman" sicuramente meno faticoso di andare in bici. COMPLIMENTI A TUTTI DAVVERO! E ARRIVEDERCI ALLA SECONDA EDIZIONE...ma ci sarà!?
E' PRESTO PER PARLARNE. Intanto godiamoci la festa dal 16 al 19, poi si vedrà...
|
Profilo Utente n/a |
Inserito il - 09/08/2007 : 17:00:30 PENULTIMO AGGIORNAMENTO Ieri, piccoli problemi dell'ammiraglia a parte, è filato tutto liscio.
Ed oggi alle 16.30 i nostri amici ciclisti erano a Sala Consilina.
Stanno tutti bene... Si pregusta già il grande arrivo di domanI. Ma prima...
Traguardo volante con premio offerto dall’Impresa Amatuzzo di Belvedere
Stanno per ultimare il loro viaggio in bici iniziato da Milano (via Montenapoleone davanti alla Chiesa di S. Francesco di Paola) che arriverà a Sant’Agata d’Esaro. Ben 1269 km. in sette tappe. Ma prima dell’arrivo previsto per domani sera, alle 16,30 del pomeriggio di venerdì 10 traguardo volante davanti al My Way (american bar) di Belvedere Marittimo, dove ci sarà un traguardo volante ed un premio offerto dall’impresa di costruzioni proprio AmatuzzO di Belvedere. Lo stesso andrà presumibilmente a Ciro (Nino) Nocito, il più anziano del gruppo, ma non certo per spirito d’iniziativa poiché ancora corre (eccome!) in bici. Insieme a lui ci saranno i “temerari” del Ciclo Club Pirata, ovvero Carmelo Guaglianone, Enzo Guaglianone, Emilio Spinelli, Gianluca Bonfilio e Angelo Borrello, oltre all’ammiraglia ed alla piccola carovana che ha accompagnato i ciclisti dalla Lombardia alla Calabria.
E poi tutti verso SANT'AGATA! TENETEVI FORTE STANNO ARRIVANDO!!! |
Profilo Utente n/a |
Inserito il - 07/08/2007 : 18:59:58 AGGIORNAMENTO ORE 19 CIRCA DI OGGI 7 AGOSTO (riferisce al telefono Floriana)
Località: stanno attraversando Palestrina (Roma) a circa 40 km. dall'arrivo;
Tappa: bellissima con alcuni saliscendi, la più facile delle sette;
Intoppo: ritardo a Tivoli poichè il navigatore non ha segnalato una strada chiusa per lavori;
Influenza: Carmelo, febbre a 38, ha osservato un giorno di riposo. Domani si rimette in sella;
Curiosità: Nino stamattina (come ha aggiunto Carmelo al telefono) è andato in fuga (GRANDE!) e per due ore non l'hanno ripreso, poi grazie allo svizzero-santagatese Angelo, che ha tirato tutta la giornata, gruppo compatto. E TUTTO REGOLARE...
Arrivo: previsto per le ore 20 max 20,30.
Cena e Pernotto: a Segni (Roma) presso Hotel "la Noce" via Casilina, 24
A DOMANI PER ALTRO AGGIORNAMENTO.... |
Profilo Utente n/a |
Inserito il - 06/08/2007 : 21:10:32 AGGIORNAMENTO DEL 6 AGOSTO
Terza tappa, partiti alle 8 da Empoli arrivati alle 19 a Gradoli (Viterbo) vicino al lago di Bolsena. Tutto bene, tranne un pò di mal di stomaco per Carmelo, che forse ha patito qualche cibo di ieri sera. Nino, invece, è stato meglio ed ha pedalato senza problemi con tutti gli altri: Enzo, Gianluca, Emilio e Angelo. Comunque Carmelo ha pedalato insieme agli altri sugli altopiani fra la Toscana ed il Lazio e conta di riprendersi per domani. I chilometri percorsi alla fine, con qualche variazione, sono stati 195. Stasera la piccola carovana pernotterà presso Hotel "la Ripetta" via Roma, a Capodimonte di Gradoli.
E domani IV Tappa CAPODIMONTE - SEGNI (RM) ARRIVO PREVISTO per ore 18.00 circa, anche 19, a Segni (Roma) cena e pernottamento presso presso Hotel "la Noce" via Casilina.
Massimo è già a Sant'Agata, ma il resto degli accompagnatori: da Floriana al papà Mauro, da Marco Ramaioli agli altri sono tutti al seguito...
IN BOCCA AL LUPO E FORZA RAGAZZI, il 10 è vicino
VI STIAMO ASPETTANDO............................. |
Profilo Utente n/a |
Inserito il - 05/08/2007 : 19:05:40 AGGIORNAMENTO DELLE ORE 19 Pur con un'oretta e mezzo di ritardo, per via della salita e del fatto che Nino (acciaccato) non può superare alcune medie, la piccola carovana si trova in quetso momento sulle colline pistoiesi. Arrivo previsto ad Empoli intorno alle 20,30 circa. con alloggio presso Hotel "Vittoria" via Josuè Carducci. Massimo Gallo garantisce che il "panorama con gli uliveti della collina pistoiese è stupendo" e che i corridori, malgrado tutto, sono convinti che i loro sforzi saranno premiati, stasera, da un'ottima cena. Specie da Carmelo che ha una "gran fame"... Scherzi a parte TUTTO PROCEDE e domani, dopo il riposo empolese domani si proseguirà da Empoli a Capodimonte-Gradoli (Viterbo), percorrendo circa 243 km.
FORZA RAGAZZI DOMANI SARETE QUASI A META' DEL CAMMINO!!! |
Profilo Utente n/a |
Inserito il - 05/08/2007 : 12:29:56 AGGIORNAMENTO META' GARA
E' vero a mezzogiorno erano a Zocca, il paese di Vasco, ma bisogna aggiungere - come riferito dal presindente Massimo gallo - il gran lavoro del papà di Floriana (Mauro) che con un furgone chiude la corsa e non perde di vista Nino a 20 kmh. Nino, comunque, oggi sta meglio e tutti i corridori sono "più gasati". Una ringraziamento alla signora dell'agriturismo "La Sturlona" che ieri sera ha fatto mangiare dell'anatra (ed altro) a tutti coloro seguono la corsa (corridori e staff),oltre a delle buonissime torte. E stamattina grande caffetteria per tutti prima di mettersi in marcia alle 8:27. Tabella di marcia, comunque, rispettata ed ora sotto con la salita...come scritto sopra. Tutto scorre bene, insomma. E per l'arrivo di stasera ad Empoli (mi pare)ci sarà un nuovo aggiornamento.
P.S. grazie all'amica "Rosy" per le belle foto |
ciota |
Inserito il - 05/08/2007 : 12:13:15 Domeica 5 Agosto Mezzogiorno
Stammatina - Visita tomba di Augusto dei Nomadi
Copmletato 63 kilometri e mancano 102 dei 195 per la tappa di oggi
Sono un po prima di Zocca (il paese di Vasco Rossi)
IN ARRIVO....LE MONTAGNE!!!!!
Forza...vi aspetto in piazza! |
ciota |
Inserito il - 05/08/2007 : 01:52:49 !!!!LA GRANDE PARTENZA!!!!
Immagine:
51,67 KB
Immagine:
127,74 KB
Immagine:
112,23 KB
Immagine:
122,06 KB |
Antonio |
Inserito il - 04/08/2007 : 19:08:29 Complimenti a tutti!Vi stiamo seguendo via internet con un gruppo di amici
Grazie per gli aggiornamenti. Come vi sentite dopo questa prima tappa?
Un abbraccio
Antonio e Rosalba.
|
Profilo Utente n/a |
Inserito il - 04/08/2007 : 18:10:59 AGGIORNAMENTO DELLE ORE 18,10 I corridori sono a pochi chilometri da Novellara e la media oraria è stata di 25kmh. Intorno alle 18,20 - per come comunica al telefono il presidente Massimo Gallo - arriveranno a Novellara dove li attende la figlia di Beppe Carletti, assessore al turismo del comune reggiano e figlia del mitico Beppe Carletti dei Nomadi. Sono tutti i buona forma, tranne un pò Nino (Ciro) Nocito che corre con qualche (!) punto di sutura ma sta stringendo i denti, aiutato anche dagli altri cinque amici in bici.
Prossimo aggiornamento a domani |
Profilo Utente n/a |
Inserito il - 04/08/2007 : 11:33:57 AGGIORNAMENTO DELLE 11,15: i corridori, tutti in gran forma, sono a Sant'Angelo Lodigiani. Hanno percorso 45 chilometri dalla partenza ad una media oraria di 24 kmh. Alla partenza di stamani c'era anche l'ex campione di ciclismo Stefano Garzelli, che ha rincuorato i sei partecipanti per lo sforzo che si apprestavano a fare TUTTO REGOLARE FINORA Al prossimo aggiornamento... |
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,08 secondi. |
|
|