Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Massimo |
Inserito il - 29/06/2007 : 09:50:28 Certo che leggere il giornale a Milano oggi, ieri, è devastante ma sopratutto quello che mi disgusta sono le notizie degli stupri delle violenze a ragazze a bambini, si proprio così anche a bambini allora stamattina leggevo delle riflessioni che voglio condividere con vovi.
I bambini imparano ciò che vivono Se un bambino vive nella critica impara a condannare Se un bambino vive nell'ostilità impara ad aggredire Se un bambino vive nell'ironia impara ad essere timido Se un bambino vive nella vergogna impara a sentirsi colpevole Se un bambino vive nell'incoraggiamento impara ad avere fiducia Se un bambino vive nella lealtà impara la giustizia Se un bambino vive nella disponibilità impaa ad avere una fede Se un bambino vive nell'approvazione impara ad accettarsi Se un bambino vive nell'accettazione e nell'amicizia impara a trovare l'amore nel mondo. In Africa muore un bambino ogni 3 secondi per mancanza di acqua e cibo.
|
2 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Massimo |
Inserito il - 11/07/2007 : 17:57:46 Ciao Sonia, l'unico momento della giornata che riesco a dedidacare un po di tempo alle mie riflessioni è la mattina, credimi non è facile a Milano crescere o cercare di crescere i figli nella speranza che siano educati nel migliore dei modi, io però amo confrontarmi, amo ascoltare e ho fondato le basi della mia vita sul rispetto altrui e sull'umiltà che i miei genitori mi hanno insegnato spero di riuscire a trasmettere questo ai miei figli. Spesso posso sembrare presuntuoso ma credimi è una conseguenza alla posizione che occupo oppure ad alcune persone che frequento per lavoro o per altro ma che non riguardano la mia vita privata, io amo la mia gente e il posto dove sono nato. Spero che al più presto possa provare anche tu la senzazione di avere un figlio. Con stima. Massimo |
sonia rizzaro |
Inserito il - 11/07/2007 : 16:17:19 ciao massimo, finalmente dopo tanto tempo ho un po' di tempo libero al lavoro e ho navigato un po' nel forum leggendo qua e la, dove venivo incuriosita...le tue riflessioni sono davvero interessanti, stiamo vivendo una realtà terribile, con notizie sconcertanti di abusi e violenze...la nostra generazione dovrà avere la forza e la costanza di crescere dei figli basandoci sui principi della generosità e dell'amore e non del voglio e ottengo tutto senza mai ricevere un no...ancora non sono madre (ma spero di diventarlo al più presto), e so che mi attenderà il compito più difficile che la vita ci può dare, ma spero di riuscire ad essere giusta... in apparenza mi sei sempre sembrato una persona un po' presuntuosa, ma anche dopo il matrimonio di Loredana, e ora dopo le tue riflessione ho capito che sei davvero un ragazzo in gamba...grazie sonia |
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
|
|
Questa pagina � stata generata in 0,05 secondi. |
|
|