Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Agorà di Santagataviva
 Furia è tornato nel vento

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
Clicca qui per sottoscrivere questa Discussione.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Ermanno2 Inserito il - 07/11/2012 : 21:13:34
Furia è tornato nel vento,
i suoi occhi un po’ strabici potevano destare sospetto, facendolo sembrare cattivo, ma chi lo ha conosciuto sa che non lo era affatto.

Ricordo la sua cavalla di nome Gina e di quando galoppando, dalla campagna arrivò in paese, ricordo bene il suo gesto che mimava il legare la cavalla alla pianta, mentre lo raccontava.

Ricordo i suoi occhi mentre mi raccontava che prese il maestro che aveva fatto un torto a suo figlio dal cravattino per sollevarlo da terra.

Odiava ogni tipo di ingiustizia e voleva farsi ragione ad ogni costo, anche se a modo suo, per questo poteva sembrare un po’ burbero, ma in realtà era un grande uomo, dotato di intelligenza e sensibilità.

Di lui mi hanno raccontato di tutto: che è caduto dal terzo piano di una casa in costruzione, che con un’ascia si è tagliato i nervi di una mano mentre il dottore glieli riattacava senza anestesia e di tante altre sventure a cui è riuscito a sottrarsi, ma questa volta no, questa volta una forza più ostinata della sua follia e del suo coraggio lo ha sconfitto.
Così lui, che non voleva mostrare alle sue sorelle la sua sofferenza, lui unico figlio maschio cresciuto con il dovere di proteggerle, ha affrontato tutto in silenzio e senza dire niente a nessuno ha continuato a galoppare sulla sua Gina fino a quando ha trovato un precipizio; per non rischiare di portare a fondo con sé la sua cavalla consapevolmente ha lasciato le redini per tornare nel vento da dove era arrivato.

Da oggi ti porto con me più vivo che mai, mentre combatti la sorte con il solito coraggio e con il tuo consueto gesto dello schiaffeggiare il vento gridando la parola tedesca che utilizzavi quando qualcosa non ti andava bene: “Sciais!”.

Addio Zio Furia!
1   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Leonida Inserito il - 08/11/2012 : 23:05:51
....è sempre triste quando viene a mancare qualcuno.....ma se rivive nei ricordi di chi gli è stato accanto non si sentirà mai solo...

Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,05 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03