Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
|
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
marilena |
Inserito il - 01/01/2010 : 22:06:50 Ciao, "IL pomeriggio dell'atleta stanco" AA.VV a cura di Nicola Fano Theoria 1995, raccoglie brevi scritti a tema sportivo.
Uno di questi scritto da Sandro Onofri (giornalista scrittore scomparso un decennio fa) si intitola: Davide e il vento. Leggendolo mi è sembrato di rivedere posti e gesti familiari, compreso il libro di Sandro Mazzola che anche mio padre possedeva.
Volevo dedicarre le parole che ho letto ai tanti sportivi e calciatori, veterani od in erba che siano, frequentatori e non del forum, in paricolare ad Emiliano. A cui vanno i saluti di tutta la mia famiglia.
...quando Davide scoprì il vento aveva undici anni...tornato da scuola, svuotò lo zainetto.. e lo riempì con un paio di scarpini ancora lucidi, un pallone di cuoio e un manuale del calcio scritto da Sandro Mazzola, che suo padre custodiva gelosamente nella libreria in sala da pranzo.... ....zaino in spalla attraversò il quartiere. Giunto alle ultime case, cominciò a scendere giù per il sentiero che portava al fiume... ...arrivato , si mise i calzoncini, infilò gli scarpini, e aprì il manuale per la prima lezione...quando finalmente riuscì ad alzarla (la testa)per seguire il pallone lanciato in aria, fu proprio allora, all'improvviso, che scoprì il vento...
Il vento diventa così il suo allenatore
...già dal giorno dopo cominciò a strabiliare tutti i suoi amici con numeri e giocate che nessuno aveva mai visto fare: seguiva le autostrada del vento ...
Se Davide sia diventato o no un grande calciatore lo lascio scoprire a voi.
Marilena |
1 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Emiliano |
Inserito il - 04/01/2010 : 19:29:52 Grazie per la dedica.....io logicamente non sono un calciatore in erba,anche se mettere a posto lo zaino, lucidare le scarpe da calcio prima della partita domenicale ti da sempre la stessa senzazione di tanti anni fa, salutami tanto tuo figlio il piccolo, ho notato che e' molto appassionato....buon anno a te ed alla tua famiglia ...CIAO |
|
|
Santagataviva2004 Forum |
© Santagataviva2004 |
 |
|
Questa pagina � stata generata in 0,05 secondi. |
 |
|