Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Bacheca e Google News
 Massimiliano Ranuio su Mascular Magazine
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Info-Forum



1703 Messaggi

Inserito il - 13/04/2015 : 10:19:41 (3513)  Mostra Profilo Invia a Info-Forum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Massimiliano Ranuio su Mascular Magazine



©Massimiliano Ranuio


Carissimi amici di Santagataviva,

Ho l'immenso piacere di condividere con voi e con tutti i lettori del Blog e della pagina Facebook, la notizia che una delle mie foto, "The Cut in Half Effect II", è stata scelta per la cover di Mascular Magazine, una nota rivista inglese, legata al mondo dell'Arte Contemporanea, che avrà una distribuzione globale, anche nella sua versione online.

Il numero 12 di Mascular Magazine, intitolato "The Light Issue", ha come tema primario la luce. Quarantacinque Artisti, da ogni parte del mondo, sono stati chiamati a confrontarsi con questo tema e a presentare un progetto.

Il mio progetto, dal titolo: "Just 4 Seconds of Light" (Solo 4 secondi di Luce), è stato pubblicato in data 11 Aprile 2015, ed una delle foto contenute nella serie, "The Cut in Half Effect II", è diventata la cover della rivista.




©Massimiliano Ranuio



©Massimiliano Ranuio
progetto: “Just 4 Seconds of Light”
"La luce si contrappone al buio, proprio come il bianco si contrappone al nero. Ha in se una fortissima ambivalenza, perché è strettamente legata al buio.
La luce è in grado di accarezzare corpi, di indicare percorsi, di rassicurare. La Luce diventa una compagna fedele per un fotografo, ma anche una maledizione, un’ossessione con cui confrontarsi ogni giorno. L’unico modo per sopravvivere a questa ossessione è imparare a padroneggiarla e gestirla, in questa maniera, ci si potrà permettere il lusso di comporre l’immagine, come se si stesse dipingendo. Un fotografo o un artista, ha un rapporto quasi fisico con la luce, ha bisogno della luce, ed in qualsiasi forma egli decida di gestirla, colorarla, calibrarla, rifletterla, mascherarla, è consapevole del fatto che, ogni singolo aspetto della propria arte, è strettamente legato a quelle particelle."
(Massimiliano Ranuio)



©Massimiliano Ranuio

Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità:
quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,08 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03