Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Sport...
 domenica 1/02: Cambio destinazione ciaspolataAdM
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'é:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Info-Forum



1703 Messaggi

Inserito il - 29/01/2015 : 22:55:13 (3591)  Mostra Profilo Invia a Info-Forum un Messaggio Privato  Rispondi Quotando



AdM



Gent.mi escursionisti,
per tutelarci da una difficoltosa viabilità, si è deciso insieme con Nunzio, di effettuare l'escursione di domani (domenica 01 Febbraio) in Sila.
Ci ritroveremo alle 08.00 al parcheggio McDonald's/Grande Muraglia (complesso commerciale Carrefour - Zumpano/Cosenza) per dirigerci alla volta di Silvana Mansio (ristorante la locomotiva), utilizzando la superatrada SS 107, dove saremo per le 09.00. Faremo l'anello del Lago Ariamacina, e proveremo, se i tempi ce lo permettono, a salire in cima al Monte Volpintesta.domenica 1 febbraio:
Escursione/Ciaspolata ai Piani di Scifarello (Saracena (CS) - Monti dell'Orsomarso)


Dopo il grande successo registrato nelle ultime escursioni targate ADM, gli Amici della Montagna, come da mission "far conoscere e divulgare la cultura della montagna e dello star bene insieme", propongono un'altra bellissima e magica escursione da fare con l'uso delle ciaspole.

Domenica 01 Febbraio, grazie alle recenti e copiose nevicate, i Piani di Scifarello, nel territorio di Saracena (CS), nei Monti dell'Orsomarso, sono uno spettacolo unico e imperdibile.
Saremo immediatamente accolti da una coltre di neve spessa e morbida oltre che da uno scenario e da un cocktail calamitante di Montagne avvinghiate tra loro ed in simbiosi con cielo e terra.

L'escursione avrà inizio dai Piani di Novacco, dove lasceremo le vetture, per poi imboccare il sentiero CAI che dà direttamente ai Piani di Scifarello, sterminati pianori con sali/scendi morbidi e sinuosi che terminano con una terrazza/balconata con vista sublime delle principali vette del Pollino. Sarà possibile ammirare le vette alpestri e muscolose di Serra Dolcedorme, Monte Pollino e Serra del Prete.

L'escursione non richiede particolare impegno fisico, ma, anche questa, solo tanta tanta e sconfinata voglia di magia e desiderio di scoperta di nuove e magiche vedute.

E' un'escursione di tipo "E-"che si tiene in ambiente innevato (livello di difficoltà "EAI-") pertanto è necessario l'utilizzo di ciaspole (racchette da neve).

Per i NON SOCI ADM è possibile partecipare, corrispondendo una modica cifra di 5 € per la copertura assicurativa (che ha validità annuale).
Sia i SOCI ADM che i NON SOCI ADM sprovvisti di ciaspole possono far riferimento all'associazione per il noleggio dell'attrezzatura al costo di 5 €.

Luogo di ritrovo: Rotatoria Svincolo Autostradale A3 Rende-Cosenza Nord (di fronte complesso commerciale Marconi) alle 07.15 di domenica 01 Febbraio 2015.

E' richiesta scrupolosa puntualità per le prenotazioni e per il noleggio delle Ciaspole.
TERMINE PRENOTAZIONI: VENERDI' 30 GENNAIO, ORE 17.00. Guidano l'escursione i soci Nunzio Servidio e Orlando Corigliano.

Per informazioni tecnico/logistiche rivolgersi a Orlando email. orlando.corigliano@unical.it, FB. Orlando Corigliano) che ne cura l'iniziativa.

PS. DATA LA RECENTE ECOPIOSA NEVICATA, IN CASO DI NON RAGGIUNGIBILITA' DEL LUOGO PREFISSATO, SARA' EFFETTUATA UN'ESCURSIONE ALTERNATIVA IN SILA con vista sublime sul Lago Ariamacina e sul lago Cecita (Anello San Nicola/Silvana Mansio - Monte Volpintesta - Lago Ariamacina – San Nicola/Silvana Mansio).




*>Comunicazione ricevuta (info@santagataviva.org) e pubblicata.


Tutti possono contribuire a mantenere informata la comunità:
quando hai notizie e segnalazioni di interesse, condividile anche su questo spazio, oppure invia una e-mail a:info@santagataviva.org
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Nuova Discussione  Rispondi  Versione Stampabile  Aggiungi Segnalibro 
Vai a:
Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,12 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03