Santagataviva2004 Forum
Utente:
Password:
Salva
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Santagataviva Forum's
 Socio-Politica
 Buenos Aires: premio italianità al Sindaco Branda

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:                    
                   
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I] Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)]
Clown [:o)] Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)] Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!]
Morto [xx(] Assonnato [|)] Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Info-Forum Inserito il - 03/12/2015 : 18:16:25
Il Sindaco di Sant'Agata di Esaro invia il comunicato stampa:


Sant’Agata d’Esaro-Buenos Aires. Al Sindaco Luca Branda Premio "Ambasciatore di Italianita’".

03/12/2015


from:LucaBranda
È terminato il viaggio istituzionale in Argentina del primo cittadino di Sant’Agata d’Esaro, Luca Branda, insieme al comandante dei vigili urbani Andrea Currà e ad una delegazione della Consulta dei Santagatesi nel mondo, composta dal dr. Lucio Lucchino e dall’avv. Giovanni Caglianone.

Molti sono stati gli appuntamenti avuti da Branda in questi giorni di permanenza a Buenos Aires con la comunità di emigrati che oggi vivono lì.

Una settimana intensa, ricca di incontri, organizzati dall’Associazione Santagatese “Union Calabresa San Francisco de Paola” guidata dal presidente Franco Sanzone.

Presso la sede dell’Union Calabresa San Francisco de Paola, il sindaco ha incontrato le tante realtà di origine calabrese e santagatese dislocate sul territorio e, nel ringraziare i compaesani per l’accoglienza e l’ospitalità ha omaggiato i rappresentanti delle istituzioni e delle associazioni presenti con il libro “S. Agata. Una pieve sull’Esaro”, scritto dal compianto Mons. Antonio Montalto.

Nell’occasione al sindaco Luca Branda è stato consegnato dal Cavaliere Graziella Laino, Consigliere del Comites e Presidente dell’Associazione civile italo-argentina “Juntos y Solidarios”, il premio di “Ambasciatore di Italianità”. Sempre nella stessa giornata è stata inaugurata nella stessa sede dell’Associazione la Biblioteca “Dario Vittori”, celebre attore Italo- Argentino scomparso a Buenos Aires nel 2001.

In occasione della 60° Semana di Calabria organizzata dall’Associazione Calabresa di Buenos Aires presieduta da Antonio Ferraiuolo, Luca Branda e la delegazione hanno preso parte al “Brindisi d’onore”, evento a cui hanno partecipato i rappresentanti delle Associazioni Calabresi e Italiane di Buenos Aires e il Console Gianluca Guerriero.

Importante è stato anche l’incontro presso il Consolato Generale di Buenos Aires con il Console generale Riccardo Smimmo e il Console Gianluca Guerriero, durante il quale si è parlato, tra l’altro, di alcune problematiche che vivono i cittadini santagatesi di Argentina.

Per finire nel Teatro dell’Associazione Calabresa si è celebrata la giornata conclusiva della 60° Semana di Calabria, con la storica manifestazione di Miss Argentina Calabria 2015, edizione vinta da Caterina Antonuccio, di origini santagatesi. Tra le partecipanti altre due ragazze di origini santagatesi: Sabrina Micaela Sanzone, Miss Eleganza Calabria 2015 e Lucia Fazzalari.

È sempre emozionante – ha dichiarato il sindaco Branda – incontrare la nostra gente in un’altra parte del mondo, riabbracciarli e rivivere con loro la nostra storia e le nostre tradizioni.
Siamo tornati arricchiti di un’esperienza che ci ha ricordato come il legame con la propria terra, le proprie radici, l’attaccamento alla famiglia, l’amicizia, la solidarietà e la condivisione, sono valori cardine, custodi della nostra identità.
Sono tanti i calabresi che, emigrando in altri continenti hanno saputo ricostruire la loro vita e il loro futuro, portandosi dietro un bagaglio di sensazioni, valori, senso di appartenenza e patrimonio culturale. Bisogna – ha concluso Branda – mantenere vivo questo rapporto affinché non si perda la memoria, per questo ringrazio tutti gli amici santagatesi di Argentina, esempio di orgoglio e ospitalità, che hanno condiviso con noi questo viaggio e coloro i quali ci hanno seguito anche non essendo stati fisicamente con noi, tra cui il presidente della Consulta dei Santagatesi nel Mondo Tullio Laino







*> Info-forum: comunicazione ricevuta (info@santagataviva.org) e pubblicata


*>Info-Forum:
Santagataviva2004 (Sito, Forum, Blog, Facebook, Twitter) è una piattaforma di comunicazione indipendente,
non commerciale, non partitica, non "personale", aperta a tutti e da tutti liberamente accessibile, attiva dal 2004.

Con piacere e orgoglio pubblica tutte le notizie di interesse relative alla comunità santagatese di cui...riceve notizia.

Santagataviva2004 NON è una redazione giornalistica: gli utenti possono pubblicare in proprio direttamente sul forum,
oppure inviare email a info@santagataviva.org ( l'invio vale quale autorizzazione alla pubblicazione). Se volete condividere...





Santagataviva2004 Forum © Santagataviva2004 Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina � stata generata in 0,09 secondi. Powered By: SnitzForums 2000 3.4.03